|
0 membri (),
656
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Vi segnalo questo interessante documentario che testimonia che non è solo Giuliani a a fare previsioni sul radon e che anche GEOLOGI lo fanno e con discreto successo. http://www.rainews24.it/it/canale-tv.php?id=12986
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
grazie abruzzese Molto interessante. Questo è il modo giusto di fare informazione. Peccato che venga fatto su canali di "nicchia" seguiti da pochi e non sulle reti nazionali.
L'intenzione supera l'azione
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Grazie sono interessati queste news ma dicono poco, eccetto il monitoraggio in Sicilia ma un po povero di interpretazione.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie sono interessati queste news ma dicono poco, eccetto il monitoraggio in Sicilia ma un po povero di interpretazione. Beh, io, da persona interessata (sono abruzzese), sono rimasto colpito dalle dichiarazioni del prof. Patanè il quale afferma che anche lui aveva previsto che qualcosa stava per accadere già dal 29 marzo e che il sul radon non è come ci vogliono far credere
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
...dichiarazioni del prof. Patanè il quale afferma che anche lui aveva previsto che qualcosa stava per accadere già dal 29 marzo... Che cosa? Terremoto? Quando? Che magnitudo? Epicentro? .... ...e che sul radon non è come ci vogliono far credere... Chi vuole farcelo credere? Ma poi mi domando: ma perchè, se esiste un sistema valido per la previsione dei terremoti, qualcuno (o più di qualcuno) dovrebbe volerlo nascondere? Non è una domanda retorica, vorrei davvero una risposta da chi porta avanti questa teoria. Comunque, SECONDO ME, il problema della previsione dei terremoti (magari ci si riuscisse!) è un falso problema; se la mia casa è costruita in modo appropriato cosa me ne frega se c'è un terremoto e se lo si prevede? Magari anche in Giappone staranno cercando un metodo di previsione, ma intanto con un terremodo da 5.8 li non muoiono 295 persone!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Junior Member
|
Junior Member
...dichiarazioni del prof. Patanè il quale afferma che anche lui aveva previsto che qualcosa stava per accadere già dal 29 marzo... Che cosa? Terremoto? Quando? Che magnitudo? Epicentro? .... ...e che sul radon non è come ci vogliono far credere... Chi vuole farcelo credere? Ma poi mi domando: ma perchè, se esiste un sistema valido per la previsione dei terremoti, qualcuno (o più di qualcuno) dovrebbe volerlo nascondere? Non è una domanda retorica, vorrei davvero una risposta da chi porta avanti questa teoria. Comunque, SECONDO ME, il problema della previsione dei terremoti (magari ci si riuscisse!) è un falso problema; se la mia casa è costruita in modo appropriato cosa me ne frega se c'è un terremoto e se lo si prevede? Magari anche in Giappone staranno cercando un metodo di previsione, ma intanto con un terremodo da 5.8 li non muoiono 295 persone!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Grazie sono interessati queste news ma dicono poco, eccetto il monitoraggio in Sicilia ma un po povero di interpretazione. Beh, io, da persona interessata (sono abruzzese), sono rimasto colpito dalle dichiarazioni del prof. Patanè il quale afferma che anche lui aveva previsto che qualcosa stava per accadere già dal 29 marzo e che il sul radon non è come ci vogliono far credere Prevede anche quando ci sarà il terremoto nella Sicilia orientale? Sarei interessata.
NON GEOLOGA (ma credo che si capisca  )
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Che cosa? Terremoto? Quando? Che magnitudo? Epicentro? ....... Nessuno pretende di sapere l'ora, la magnitudo e l'epicentro preciso. ma già sapere che ci sono modificazioni sostanziali potrebbe dare l'allerta in determinate zone a rischio. e se vi fosse un monitoraggio più capillare restringere le zone di allerta. e in Abruzzo qualcuno ha dato l'allerta. che abbia avuto culo o sia bravo non cambia la sostanza. Chi vuole farcelo credere? Ma poi mi domando: ma perchè, se esiste un sistema valido per la previsione dei terremoti, qualcuno (o più di qualcuno) dovrebbe volerlo nascondere? Non è una domanda retorica, vorrei davvero una risposta da chi porta avanti questa teoria. Comunque, SECONDO ME, il problema della previsione dei terremoti (magari ci si riuscisse!) è un falso problema; se la mia casa è costruita in modo appropriato cosa me ne frega se c'è un terremoto e se lo si prevede? Magari anche in Giappone staranno cercando un metodo di previsione, ma intanto con un terremodo da 5.8 li non muoiono 295 persone! Hai ragione, è vergognoso che un 5.8 faccia quello che ha fatto. Ma in attesa che in Italia ci mettiamo tutti in sicurezza be vengano tecniche "alternative" che poi tanto alternative non sono
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Prevede anche quando ci sarà il terremoto nella Sicilia orientale? Sarei interessata.
Non saprei. di certo tutti sono concordi che il prossimo è statisticamente probabile accada ancora in Abruzzo. quindi, mettiti in fila 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nessuno pretende di sapere l'ora, la magnitudo e l'epicentro preciso. E cosa allora? Tutto il resto lo si sa già. ma già sapere che ci sono modificazioni sostanziali potrebbe dare l'allerta in determinate zone a rischio. L'allerta, in un certo senso, è già data: ti dicono che per costruire devi seguire un iter tecnico ben preciso....la maggior parte se ne f....! e in Abruzzo qualcuno ha dato l'allerta. che abbia avuto culo o sia bravo non cambia la sostanza. Eh no, scusa ma ti sbagli! Cambia moltissimo! La conosci la storia di "al lupo al lupo"? Se è culo sai gli allarmi sensa seguito!?! E sai le volte che gli allarmi non verranno dati e il terremoto ci sarà ugualmente!?! E sai le volte che si evacueranno intere città per un sisma di cui non si conosce la magnitudo e poi lo stesso sarà di M 2!?! Le conseguenze? La gente si romperà e non darà più ascolto, anche quando sarà trovato un metodo davvero valido...al lupo al lupo..... Il culo non serve a nessuno!!! ben vengano tecniche "alternative" No no, io preferisco aspettare quelle scientifiche...non stiamo parlando di aiurvedica o rabdomanzia, ma della vita e della sicurezza (oltre che della tranquillità psicologica) delle persone!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|