Originariamente inviato da Maur80:
Preparazione universitaria? Qualche mese fa dovevo studiare da un testo di circa 400 pag, ma il prof si accontentava che ognuno di noi studiasse solo un paragrafo. la parte che spettava a me era lunga 6 pag (figure comprese!)
No comment!
Questi esami da noi verrebbero chiamati "Buffonata1", "Buffonata2"...
Sono perfettamente d'accordo con tutti quelli che sostengono la presenza di esami di matematica e di Fisica! Lo so che presi singolarmente sono esami abbastanza atroci da affrontare ma mi rendo conto che un geologo con una buona preparazione matematica e fisica sia in grado di affrontare un maggior numero di problemi e con una prontezza maggiore. A parte la conoscenza delle "formule" queste materie aiutano ad avere una maggiore elasticità mentale. E poi mi pare che la geologia non viva proprio in un mondo distaccato da queste discipline ma anzi viva in parte su queste.
...e poi quant'è vera la bassa considerazione di certe persone nei nostri confronti! A tal proposito mi viene sempre in mente di un signore (non rendo nota neanche la sua qualifica..)che un giorno mi chiese " perchè non vieni più tanto spesso qui?" Rispondendo che avevo meno tempo perchè avevo molto da studiare lui mi chiese cosa studiassi ed alla risposta "Geologia!" mi sentii rispondere "Eh, capirai, credevo facessi ingegneria!!" ...vabbè hofatto finta di non sentire!!
Buona notte a tutti e buon lavoro!