Scusate ma credo che il problema sia fondamentalmente un altro. Ho 24 anni , sono laureata in geologia da tre mesi e ho passato sui libri, in questi ultimi 5 anni, forse per una mia eccessiva pignoleria, molto più tempo di tanti miei amici e conoscenti studenti in ingegneria.
Il problema è che mentre gli ingegneri dopo la laurea trovano, generalmente con facilità, società e aziende disposte a formarli professionalmente, sui geologi, in Italia, quasi nessuno è disposto ad investire. Credo che la matematica e la fisica per noi siano importanti tanto quanto le materie più applicative, ma ricordiamoci sempre che anche queste ultime all’università si studiano per la maggior parte sui libri, e questo non è solo un problema di geologia ma anche di tanti altri corsi di laurea (ingegneria compresa). Con tutta la buona volontà, posso continuare ad impegnarmi e a studiare per cercare di colmare le mie lacune, ma fino a quando non troverò qualcuno disposto ad insegnarmi come si lavora in PRATICA non sarò mai in grado di lavorare.