|
0 membri (),
718
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
E cosa allora? Tutto il resto lo si sa già. infatti, hai visto quante persone hanno salvato qui...... L'allerta, in un certo senso, è già data: ti dicono che per costruire devi seguire un iter tecnico ben preciso....la maggior parte se ne f....! ma non hai pensato che forse la maggior parte non ha i soldi per adeguarsi? Eh no, scusa ma ti sbagli! Cambia moltissimo! La conosci la storia di "al lupo al lupo"? Se è culo sai gli allarmi sensa seguito!?! E sai le volte che gli allarmi non verranno dati e il terremoto ci sarà ugualmente!?! E sai le volte che si evacueranno intere città per un sisma di cui non si conosce la magnitudo e poi lo stesso sarà di M 2!?! Le conseguenze? La gente si romperà e non darà più ascolto, anche quando sarà trovato un metodo davvero valido...al lupo al lupo..... Il culo non serve a nessuno!!! . e se non è culo? Io non so dove vivi ma io seguendo la stampa sapevo già di Giuliani molto tempo prima del sisma. Non posso giudicarlo come tecnico ma posso farlo sui fatti. Si diceva che lui avesse ricevuto una scuola in uso dal sindaco e che informava il sindaco e la protezione civile constantemente e con precisione incredibile dele prossime scosse. E non gridava al lupo al lupo ma informava le autorità. questo da diversi anni.. In alcuni forum aquilani alcuni suoi amici segnalavano i grafici e le possibili scosse che immancabilmente arrivavano. avendo seguito vari forum per diversi mesi posso dire che all' 80% ci prendeva. poi sarà culo ma è davvero fortunato...... Poi ha avuto al sventura di parlare con un Sindaco PDL che ha passato la notizia a suoi "amici" che non gradiscono avere altri a mangiare allo stesso tavolo ed è iniziata la guerra........ No no, io preferisco aspettare quelle scientifiche...non stiamo parlando di aiurvedica o rabdomanzia, ma della vita e della sicurezza (oltre che della tranquillità psicologica) delle persone! da come parli mi sembra che tu non abbia ascoltato il servizio oppure ritieni rabdomanti anche gli studiosi intervistati.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
L'allerta, in un certo senso, è già data: ti dicono che per costruire devi seguire un iter tecnico ben preciso....la maggior parte se ne f....! ma non hai pensato che forse la maggior parte non ha i soldi per adeguarsi? Io intendo al momento della costruzione, sull'adeguamento concordo con te. ...oppure ritieni rabdomanti anche gli studiosi intervistati. Di "studiosi" ne sono stati ascoltati pro e contro il metodo di Giuliani. Io personalmente non sono ne pro ne contro per partito preso. Io spererei che fosse dimostrato in modo indiscutibile (non all'80%) che il metodo funziona o che il metodo non funziona. Spero di essere stato più chiaro. Comunque, ho già avuto modo di dire che il "problema" delle previsioni è un falso problema o "sarebbe" potuto esserlo se non vivessimo in Italia.
Ultima modifica di vcolax; 09/05/2009 18:03.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Per curiosità mi ero interessato all'uso del radon come precursore di eventi tellurici rilevanti, in quanto non mi era chiaro il meccanismo. Tra i lavori visti cito: IGARASHI et al (95). Science, 269, 60-61.
(IGARASHI, G., SAEKI, S., TAKAHATA, N., SUMIKAWA, K., TASAKA, S., SASAKI, Y., TAKAHASHI, M. & SANO, Y. (1995). Ground-Water Radon Anomaly Before the Kobe Earthquake in Japan. Science, 269, 60-61.) HAUKSSON et al. (81) J.Geop. Res (HAUKSSON, E. & GODDARD, J.G. (1981). Radon Earthquake Precursor Studies in Iceland. J. Geophys. Res., 86, 18.) Ancora però non mi sono chiare le modalità di emissione del radon in atmosfera, connesse ad attività sismica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
...be vengano tecniche "alternative" che poi tanto alternative non sono Alternative a cosa? Ricordo che non esiste una scienza "ufficiale" e una scienza "alternativa". La scienza è una soltanto, ha le sue regole, chi è fuori da queste regole è semplicemente fuori dalla scienza.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2008
Scusate non riesco a vedere il video.... Per favore, potete riscrivere un altro link dove posso trovare il video oppure potete postare il documento scritto di cio che viene descritto dal prof. Patane? Vi ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Scusate non riesco a vedere il video.... Per favore, potete riscrivere un altro link dove posso trovare il video oppure potete postare il documento scritto di cio che viene descritto dal prof. Patane? Vi ringrazio anticipatamente! riprova, il link funziona
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
Junior Member
Si è sparsa la voce che giuliani ha depositato da un notaio una data sembra che il livello del radon si sia alzato nuovamente. Teramana spaventata non geologa (ovviamente).
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Perchè invece di sprecare tanto tempo a elucubrare sulla previsione dei terremoti derivante dai precursori sismici, non pensiamo tutti alla prevenzione?
Purtoppo il terremoto è un brutta bestia e l'unico modo che abbiamo per giocarcela è fare vera e seria prevenzione.
La previsione....al momento....lasciamola a quelli che ci stanno facendo ricerca in modo serio e riconosciuto.
Il cittadino normale deve comprendere che l'unica cosa attualmente (e l'attualmente potrebbe sotterrare noi, i nostri figli e i figli dei nostri figli) alla portata di tutti è la prevenzione!
Basta con le congetture, i sentito dire, le dichiarazioni e i vari ciarpami.
Incominciamo a pensare e ragionare bene su dove e come costruire e su dove e come andare a adeguare le strutture, è sicuramente più cinematografico pensare alla sirena che squilla e alle persone che scappano, ma non accadrà mai! Quindi rimbocchiamoci e incominciamo a pensare alle cose concrete, fattibili e non campate in aria.
Stefano (Abruzzese, sempre meno fiero di esserlo!)
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
"il cittadino normale deve comprendere che l'unica cosa attualmente alla portata di tutti è la prevenzione!" scusate non voglio essere polemica,ma ammesso che il cittadino abbia la possibilità di acquistare una casa con tutti i criteri antisismici (sempre che ne esistano)e i posti di lavoro? e le scuole dei nostri figli? quello che metto in discussione è la fattibilità di tutto questo, non mi sembra nè facile nè immediatamente attuabile. forse per deformazione professionale visto che ho a che fare con le emozioni trovo che la paura sia un sentimento normale (oltre che giustificato in questo momento), tra breve entreranno in gioco i meccanismi di difesa facendo dimenticare gli eventi e con essi le forti emozioni a tutto vantaggio,purtroppo, di logiche economiche e speculative. come se ne esce?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|