"Le prove esistenti sono fortemente contrarie all'ipotesi del drago, ma se ne emergeranno altre voi siete pronti a esaminarle e a vedere se vi convincono."
E, scusa cosa ho detto io? Che fino a questo momento non c'e' nulla di cui discutere, se ne riparlera' quando ci saranno dei dati.
Senza dubbio non sarebbe bello se io mi offendessi perché non mi credete; o se vi criticassi accusandovi di essere noiosi e privi di immaginazione, semplicemente per avere espresso il giudizio di "non dimostrato"."
Copiato dal libro che hai indicato tu.
Gia', qui si e' sentito dire che, avendo espresso il giudizio che non e' dimostrata l'efficacia dei rabdomanti, al pari di quella dei fattucchieri, dei tronchetti della felicita', della lettura dei tarocchi e degli oroscopi, "si vede il dito, invece che la luna, "manca l'apertura mentale" e simili piacevolezze.
A proposito, cosa mi dici dell'esempio di un mondo bidimensionale cui fare capire che può esistere anche una terza dimensione? Sicuramente verrebbe da chiedere: "il dato, dov'è il dato".
Gia', il dato. Senza il quale siamo nel campo della fede. O in quello delle ipotesi non dimostrate. O della filosofia.
Ciao, scusa prima di chiudere, visto che ormai siamo amici, di cosa ti occupi nella tua professione?
Tra le altre cose, pozzi per acqua. Si poteva facilmente immaginare.