mccoy tra un pò di giorni ci sarà a milano un corso di aggiornamento sulla stabilità dei versanti tenuto dal prof. Crosta...ci sono considerazioni o elementi ancora poco chiari in merito? magari si può approfittare per
saperne di più
saluti, agi
a Crosta si potrebbe chiedere cosa ne pensa sul fatto che la circolare indicherebbe che nei pendii naturali vanno utilizzati solo i valori caratteristici dei parametri, senza usare gli approcci di progetto EC7.
Altro parere interessante sarebbe quello delle verifiche durante il sisma, lui degrada i parametri o lo fa soltanto in condizioni post- sismiche?
Mi sembra che ne avevamo parlato, i giapponesi e gli americani NON degradano i parametri durante il sisma, gli italiani non so precisamente, alcuni autori lo fanno ma questo in terreni non troppo 'strani' può causare un eccesso di cautela.
Fammi sapere, mi raccomando ricorda che esistono degli attrezzi chiamati 'letto' dotati di utensili denominati 'cuscino' e qualcuno gli usa per 'dormire'
Ah Ah Ah, scherzo vorrei essere io a dormire poco come te ma le mie 6-7 ore le devo fare