Originariamente inviato da: Matteo Cultrera
Originariamente inviato da: Ramezza
E cosa mi dici del fenomeno dell'entanglement e dell'esperimento delle due fenditure?

Veramente si stava parlando di Heisenberg, la cui teoria hai erronaemante riportato.
.

Ho riporatato la teoria di Heisenberg errata o ho errato nel richiamarla?
Invoco L'entanglement affiancato al dualismo particella onda solo per ricordare alcuni fenomeni che si relazionano direttamente con le teorie che riporto. Credo di non far confusione fra le cose. Comunque come dici tu sono argomenti non banali (specialmente per non fisici) e a discutere su questo piano si rischia di dire sciocchezze!

E' ovvio comunque che se io linko una rivista che indaga anche sugli UFO e tu la Australian Skeptics, avremo entrambi conferme delle nostre posizioni!
La mia vuole essere solo una posizione di apertura e curiosità priva di chiusura aprioristica.

A differenza di quanto scrive Gibbo, la teoria elettrodinamica quantistica (perfettamente accettata ed utilizzata) è cosa diversa dalla elettrodinamica quantistica coerente, anch'essa parzialmente accettata (come moltissime teorie in tutti i campi- anche sulla deriva dei continenti ci sono varie teorie tutte possibilemnte valide). Il principio enunciato dal Prof preparata è comunque già in uso in medicina applicata e in molti laboratori di medicina e fisica.
Questa teoriea non è la spiegazione di fuffe, ma cosa seria che forse Gibbo non conosce! L'estrapolazioni che da questa teoria si fanno, vanno a sconfinare in quelle che Gibbo chiama fuffe!
Questo solo per mettere ordine sui concetti!
Gibbo cosa centra la Poi asserire che dietro i fenomeni non locali ci sia questa teoria? cosa centra? Tali esperimenti si basano su tutt'altri principi!