|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
1 membri (geomega),
1,348
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Più passa il tempo, più maturo il convincimento della responsabilità dei giornalisti nel regresso culturale ed etico in corso.
-"Uno scrittore è produttivo non nella misura in cui produce idee, ma nella misura in cui arricchisce l'editore che pubblica le sue opere" K. Marx- Non è colpa loro, è il Sistema... :-(
"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Palmiro, forse più che un geologo ti servirebbe un geometra che abbia fatto livellazioni o comunque rilievi e conosca la posizione dei punti fiduciali lungo la costa o sappia come ottenere tali informazioni. Il viadotto che va da Corso Sicilia a Via Xifonia non ne ha risentito?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le profezie sono dannose per questo, e ritengo giusto che siano soggette al codice penale. "Non voglio nemmeno pensarci" è l'atteggiamento conseguenziale prodotto da chi propaga le profezie: cretini che parlano mettendo in mostra la manciata di neuroni che arrancano per sinapsi interrotte. Purtroppo i deficienti la fanno franca perchè in questa nazione penosa ci sono cose più importanti da fare per giudici e forze dell'ordine. La vita offre molti motivi di preoccupazione, direi che i tremori e le eruzioni etnee non sono tra le priorità da tenere in massimo conto, non credi? Di preoccupazioni la vita ce ne riserva svariate e parecchie questo è poco ma sicuro...ma ancora la psicosi deve scemare del tutto...quindi qualsiasi piccolo tremore che magari qualche mese fa sarebbe passato inosservato oggi diventa motivo di paura...questo sempre grazie ai deficenti da te sopracitati. Scusa ma non ti ho capito, io vivo a Catania, ho parenti che vivono ad Acireale, Aci Catena, i timori a riguardo dell'Etna non ce li ha proprio nessuno. Sul terremoto invece io ho cercato di documentarmi. Intanto ho saputo che il sottosuolo su cui poggia il mio palazzo è costituito da roccia lavica per una buona profondità, il che è positivo, poi il palazzo, pur non essendo antisismico, è ben costruito. Le aree di emergenza per il dopo sono vicine. Ho intenzione di prendere l'apparecchietto che secondo un californiano quanto meno registra le onde P. Abbiamo identificato la trave più sostenuta della casa e stabilito cosa fare in caso di terremoto, per esempio, dopo, in attesa di altre scosse, aprire la porta di ingresso che potrebbe rimanere bloccata. Al suggerimento di Nello sulla "borsa di sicurezza" penso di aggiungere dei caschi da cantiere. Poi di comperare un estintore casalingo. Poi mi metto tranquilla e non ci penso più. Purtroppo i miei condomini non si spaventano abbastanza e non c'è accordo sull'idea di una perizia tecnica.
NON GEOLOGA (ma credo che si capisca  )
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le profezie sono dannose per questo, e ritengo giusto che siano soggette al codice penale. "Non voglio nemmeno pensarci" è l'atteggiamento conseguenziale prodotto da chi propaga le profezie: cretini che parlano mettendo in mostra la manciata di neuroni che arrancano per sinapsi interrotte. Purtroppo i deficienti la fanno franca perchè in questa nazione penosa ci sono cose più importanti da fare per giudici e forze dell'ordine. La vita offre molti motivi di preoccupazione, direi che i tremori e le eruzioni etnee non sono tra le priorità da tenere in massimo conto, non credi? Di preoccupazioni la vita ce ne riserva svariate e parecchie questo è poco ma sicuro...ma ancora la psicosi deve scemare del tutto...quindi qualsiasi piccolo tremore che magari qualche mese fa sarebbe passato inosservato oggi diventa motivo di paura...questo sempre grazie ai deficenti da te sopracitati. Scusa ma non ti ho capito, io vivo a Catania, ho parenti che vivono ad Acireale, Aci Catena, i timori a riguardo dell'Etna non ce li ha proprio nessuno. Sul terremoto invece io ho cercato di documentarmi. Intanto ho saputo che il sottosuolo su cui poggia il mio palazzo è costituito da roccia lavica per una buona profondità, il che è positivo, poi il palazzo, pur non essendo antisismico, è ben costruito. Le aree di emergenza per il dopo sono vicine. Ho intenzione di prendere l'apparecchietto che secondo un californiano quanto meno registra le onde P. Abbiamo identificato la trave più sostenuta della casa e stabilito cosa fare in caso di terremoto, per esempio, dopo, in attesa di altre scosse, aprire la porta di ingresso che potrebbe rimanere bloccata, chiudere l'ingresso del gas e staccare la luce. Al suggerimento di Nello sulla "borsa di sicurezza" penso di aggiungere dei caschi da cantiere. Poi di comperare un estintore casalingo. Poi mi metto tranquilla e non ci penso più. Purtroppo i miei condomini non si spaventano abbastanza e non c'è accordo sull'idea di una perizia tecnica.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stellina, io aggiungerei delle lampade di emergenza, quelle che si attivano quando manca l'energia elettrica e alcune torce elettriche oppure una luce d'emergenza che svolga entrambi i compiti.
Il quakealarm lo avevo visto circa un mese fa. Se non ricordo male il tizio che lo vende in Italia sta nel catanese. Il principio sarebbe basato sull'allarme che scatta quando arrivano le onde P prima quindi che arrivino le S e quelle di superficie. I miei dubbi stavano sull'effettiva efficacia e sui falsi allarmi. Costa poco, se non sbaglio meno di 50 euro. Se lo prendi facci sapere.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stellina, io aggiungerei delle lampade di emergenza, quelle che si attivano quando manca l'energia elettrica e alcune torce elettriche oppure una luce d'emergenza che svolga entrambi i compiti.
Il quakealarm lo avevo visto circa un mese fa. Se non ricordo male il tizio che lo vende in Italia sta nel catanese. Il principio sarebbe basato sull'allarme che scatta quando arrivano le onde P prima quindi che arrivino le S e quelle di superficie. I miei dubbi stavano sull'effettiva efficacia e sui falsi allarmi. Costa poco, se non sbaglio meno di 50 euro. Se lo prendi facci sapere. Le lampade ci sono già. Il quakealarm lo vendono solo su internet. Suppongo che sarà tarato o tarabile. Qui http://www.iris.edu/dms/seismon.htm c'è una mappa di monitoraggio terremoti in tempo relale.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Scusa ma non ti ho capito, io vivo a Catania, ho parenti che vivono ad Acireale, Aci Catena, i timori a riguardo dell'Etna non ce li ha proprio nessuno.
Ma guarda che non c'è niente da capire...ho solo detto una mia opinione. C'è gente che non ha timori...ce ne sono altre più sensibili che li hanno, sicuramente suggestionati da quello che è accaduto recentemente in Abruzzo, e comunque apparte tutto sentire la terra che trema è sempre una sensazione inquitante ovunque accada.
Ultima modifica di siciliana; 19/05/2009 19:50.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
I miei dubbi stavano sull'effettiva efficacia e sui falsi allarmi. Costa poco, se non sbaglio meno di 50 euro. Se lo prendi facci sapere. Lo trovi su ebay e con meno di 50 euro lo comperi e lo ricevi a casa. Dal negozio italiano lo paghi quasi il doppio. Resta da capire cosa puo' servire avere un preavviso di un secondo ogni 7 km di distanza dall'ipocentro.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2007
Io non sono riuscito a trovarlo su Ebay. Comunque secondo me in molte circostanze potrebbe servire anche un preavviso così breve. Sarei curioso di provarlo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|