Originariamente inviato da: siciliana
Originariamente inviato da: Nello Lo Monaco
Le profezie sono dannose per questo, e ritengo giusto che siano soggette al codice penale.
"Non voglio nemmeno pensarci" è l'atteggiamento conseguenziale prodotto da chi propaga le profezie: cretini che parlano mettendo in mostra la manciata di neuroni che arrancano per sinapsi interrotte.
Purtroppo i deficienti la fanno franca perchè in questa nazione penosa ci sono cose più importanti da fare per giudici e forze dell'ordine.
La vita offre molti motivi di preoccupazione, direi che i tremori e le eruzioni etnee non sono tra le priorità da tenere in massimo conto, non credi?

Di preoccupazioni la vita ce ne riserva svariate e parecchie questo è poco ma sicuro...ma ancora la psicosi deve scemare del tutto...quindi qualsiasi piccolo tremore che magari qualche mese fa sarebbe passato inosservato oggi diventa motivo di paura...questo sempre grazie ai deficenti da te sopracitati.

Scusa ma non ti ho capito, io vivo a Catania, ho parenti che vivono ad Acireale, Aci Catena, i timori a riguardo dell'Etna non ce li ha proprio nessuno.
Sul terremoto invece io ho cercato di documentarmi. Intanto ho saputo che il sottosuolo su cui poggia il mio palazzo è costituito da roccia lavica per una buona profondità, il che è positivo, poi il palazzo, pur non essendo antisismico, è ben costruito. Le aree di emergenza per il dopo sono vicine.
Ho intenzione di prendere l'apparecchietto che secondo un californiano quanto meno registra le onde P. Abbiamo identificato la trave più sostenuta della casa e stabilito cosa fare in caso di terremoto, per esempio, dopo, in attesa di altre scosse, aprire la porta di ingresso che potrebbe rimanere bloccata. Al suggerimento di Nello sulla "borsa di sicurezza" penso di aggiungere dei caschi da cantiere. Poi di comperare un estintore casalingo.
Poi mi metto tranquilla e non ci penso più.
Purtroppo i miei condomini non si spaventano abbastanza e non c'è accordo sull'idea di una perizia tecnica.

NON GEOLOGA
(ma credo che si capisca smile )