|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Caro Antonio per fortuna di colleghi che nel loro piano di studi hanno inserito materie facili, non applicative per tirar su la media ne ho conosciuti pochi, è vero ciò che dici sui professori a contratto, ne conosco uno veramente in gamba e credo che gli studenti abbiano afferato ciò. Tra i baroni mi preme ricordare che anche tra i prof. ing. onnipresenti nei vari comitati tecnici di importanti amministrazioni, ricordo venivano fuori domande su progetti da esaminare prive di ogni riferimento con la realtà quindi...... Es: noto accademico ing. di cui non ricordo e comunque non avrei fatto il nome contestava la posa in opera del pietrame da scogliera a difesa delle sponde nel PO che veniva fatta con burghe (gabbioni cilindrici) e non gettati così sciolti, poichè il costo delle burghe incideva abbastanza. No si chiedeva poi dove questi massi a dieci metri di profondità in acqua si andavano a sistemare, le burghe rotolando nella sponda si fermavano nei pali di legno preventivamente infissi, così pian piano da accrescersi ordinatamente inoltre così si permette il controllo in fase assistenza cantieri, stato di avanzamento lavori, collaudi in corso d'opera o finali. Insomma se hanno ideato un sistema simile logicamente un motivo ci doveva essere no? Di esempi ne ho ancora molti ma non voglio annoiarvi.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti