He he he he! la risposta conferma da sola le mie affermazioni.
Io personalmente preferisco rispondere alle persone che fanno osservazioni ai miei articoli! Come avviene altrimenti un costruttivo confronto? Perchè mai ho scritto l'articolo altrimenti?

Colgo invece l'occasione per ringraziare Gibbo per la sua educazione nelle risposte! Comprendo benissimo e credimi che condivido anche in parte la tua scetticità e posizione!
Appena ho un po' di tempo, dato che l'argomento mi interessa molto, cercherò maggiori dati a supporto della cosa...
Credo utile comunque confrontarsi con gente come Gibbo che aiuta a non volare via con la fantasia! Concordo che solo prove schiaccianti possono confermare le ipotesi fatte! Sul metodo di raccolta di queste ultime si può e si deve discutere, spero e credo che concorderai con me.
Ripeto che quanto conosco in ambito medico mi è sufficiente ad affermare la validità delle applicazioni macroscopiche delle teorie della QED (mia moglie è nel campo e mi aiuta a comprendere cose più delicate). Come ogni nuova e gigantesca svolta scientifica (il passato è maestro) ha i suoi problemucci ad emergere ed affermarsi. Se poi la nuova scoperta tocca l'ambiente economico, l'attrito aumenta esponenzialmente!
Per la rabdomanzia, mi sembra ci sia un buon terreno di indagine, ma come dici tu, ci vogliono conferme. Sto per leggere alcuni libri e devo fare alcuni incontri che spero siano decisivi data l'autorevolezza dei personaggi! Osservo comunque che più scavo, più scopro che nomi illustri della fisica del 900 hanno intrapreso studi in tal senso!

Richard P.Feynman - "QED, la strana teoria della luce e della materia" - 1985

Il matematico Marc Kac diceva: “Ci sono due tipi di geni: i geni “ordinari” e i “maghi”. Un genio ordinario è un tipo come potrebbe essere uno di noi se solo fosse mille volte più bravo. Non c’è nessun mistero nel modo in cui funziona la mente. Con i maghi è diverso…..il funzionamento della loro mente ci è del tutto incomprensibile. Raramente o forse mai hanno allievi, perché non possono essere emulati….Richard Feynman è un mago di altissimo livello”

Dai quark ai cristalli. Breve storia di un lungo viaggio dentro la materia
Autore: Preparata Giuliano

I contenuti:
"Dai quark ai cristalli" è la storia di un viaggio che un uomo, un fisico, compie attraverso la realtà naturale, attraverso la materia, a beneficio dei 'liberi cittadini della "repubblica delle lettere"', degli 'amici e protettori della scienza', di coloro che sanno quanto a questa 'siano debitori il progresso culturale e il benessere economico'. Le idee della fisica teorica si svolgono davanti al lettore seguendo lo sviluppo storico che hanno avuto nella mente dell'autore, il quale nel corso di questo cammino si è sempre più spogliato della sua astrattezza e si è avvicinato alla vita concreta. Giuliano Preparata inizia il suo viaggio partendo dal mondo dell'ortodossia scientifica, di cui diventa rapidamente un riconosciuto rappresentante. Ma poi, animato dalla passione per la scoperta del vero, egli lascia i sentieri battuti e si inoltra con pochi compagni lungo piste nuove, al fondo delle quali ci aspetta la comprensione di affascinanti misteri: il mondo dei quark, la struttura dei liquidi, la fusione fredda e, infine, la natura del vivente.
Saluti

Ultima modifica di Ramezza; 19/05/2009 10:12.