Qui però, almeno un risultato minimo è stato ottenuto: se non è presente una relazione geologica timbrata e firmata in originale, il porgetto non passa... Certo non se ne guarda (nè se ne può guardare) la qualità, ma è già un piccolo risultato che consente di "creare lavoro" con costruzioni di tetti, sopraelevazioni......non ci si fa ricchi...però...
Ci sarebbe da approfondire l'argomento relativo al fatto che non possono guardarla! Mi è capitato che la relazione la guardano e ti chiedono anche integrazioni assurde! Un esempio? tempo fa per un progetto di lottizzazione si è avuto il coraggio di chiedermi, dopo aver prodotto cartografia anche in scala di dettaglio con perimetrazione P.A.I., P.R.G. etc., l'alt+stamp del PAI e del piano Versace (perimetrazione rischio idraulico)....l'area si trovava ad almeno 2 km dal fiume. A mio parere dovrebbero essere istruiti anche alcuni colleghi che stanno presso le pubbliche amministrazioni; istruiti a chiedere ciò che serve realmnente. A volte ho l'impressione che coloro i quali svolgano questi lavori pensano di poter fare ciò che gli salta in mente! Anche se sono boiate! Ma forse è solo un'impressione.
saluti, agi