|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Salve a tutti! sto lavorando alla mia tesi di laurea, ed ho un dataset composto dallo shape delle frane e dllo shape della litologia, vorrei sovrapporre i due temetismi per estrapolare delle statistiche su tipo di frana-litologia. vi ringrazio tutto anticipatamente. help....
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2007
Penso che sia un operazione elementare, a condizione che i file siano georeferiti,dovresti solo attivarli nella stessa view. 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Come diceva emanuele, posto che siano georeferenziati, devono avere lo stesso dominio e lo stesso sistema di coordinate, posto che anche questa condizione sia soddisfatta,
apri arcatalog e vai al tuo database con gli shape che ti interessano, apri il tuo progetto e trascina (bovinamente) la feature che ti interessa da arcatalog alla collonnina dei layer di arcmap, se non ti si visualizzano una delle condizioni precedentemente esposte non è soddisfatta.
Comunque il tuo Prof. potrebbe spenderle due parole per farti vedere questa cosa abbastanza elementare, hai dei diritti come studente e i Prof. hanno doveri ogni tanto se lo dovrebbero ricordare.
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2009
Saverio devi aggiungere i temi sulla table of contents e se questi sono georeferenziati con lo stesso sistema di coordinate di riferimento andranno a sovrapporsi, altrimenti devi intervenire con una georeferenziazione dei dati in un unico sistema di coordinate di riferimento.
---Comunque il tuo Prof. potrebbe spenderle due parole per farti vedere questa cosa abbastanza elementare, hai dei diritti come studente e i Prof. hanno doveri ogni tanto se lo dovrebbero ricordare.----
Certo Tucci, ma quando anche il Prof abbia chiaro cosa significa georeferenziare e tutta una serie di altri concetti che spesso vengono ignorati.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti