io mi sono diplomato l'anno scorso! ho fatto geometra! se vuoi sapere anche i geometri nn se la passano bene. ormai oltre che a muretti nn fanno piu nulla. mi sono iscritto a geologia e ne sono entusiasto! conosco un paio di geologi e di lavoro ce ne è fin troppo, forse perchè mi trovo in una regione italiana dove il geologo è molto richiesto. Abito in valtellina. Comunque credo che uno prima di iscriversi a geologia debba avere le idee chiare di cosa fare un domani. Se fossi nato a milano sicuramente il geologo col cavolo che lo facevo, a che serve??? conosco un ragazzo che ha lavorato anni in australia sulle petroliere e mi ha detto che se se fai domanda alle varie companie facilmente ti prendono perchè sono ben poche le persone che vogliono vivere in mezzo all'oceano. Per la lingua ha detto che lui è partito sapendo dire ciao e come ti chiami e poi l'ha imparata strada facendo. So che anche in associazioni come il cai si cercano geologi per rilevamenti sui ghiacciai alpini. Dopo dipende che ti piace fare! io amo la montagna e voglio lavorare nel luogo dove sono però credo che di opportunità ce ne siano! ma i tuoi professori nn ti aiutano?? in bicocca gia al primo anno ti danno consigli sui vari percorsi da fare. qualche anno fa un ragazzo è stato mandato al nord europa a studiare ghiacciai e ora è un glaciologo molto importante. In bocca al lupo e cerca in giro! comunque conosco ingegnere che fanno i camerieri! E di avvocati che guadagnano sono 1 su 100! perciò nn siamo messi male

omar