|
|
Iscritto: May 2008
Member
|
Member
Iscritto: May 2008
tower2 la persona che mi ha detto questo è ingegnere delle telecomunicazioni! ha detto che di geologi in piattaforma ce ne erano molti! la compania nn è l'eni ma un altra che nn ricordo il nome ora. Non erano lavori di estrazione del petrolio ma ricerca. Lui mi diceva che a volte stava in piattaforma solo 5 gg e a volte anche un mese dipende dai lavori. quando hai il turno notturno nn vedi la luce del sole per un mese perciò le persone che fanno questo nn sono molte! ha fatto cosi per 6 anni mi pare e dopo aver messo via i suoi soldi ora è qua in italia. io nn so come è la situazione nel resto dell'italia ma qua al nord ( zona alpina) di lavoro ce ne è anche perchè la perizia geologica ormai è obbligatoria per tutto! come qualcuno diceva prima un geologo nn credo sia quello che ti dice come si è formata una roccia in un posto ma chi studia il territorio e cerca di trovare soluzione per fare delle giuste fondamenta, sfruttare al meglio sorgenti, ecc.. In poche parole geologia applicata! Non sono nel campo da molto dato che ho finito le superiori lo scorso anno e nn so ancora nulla però da voci sentite dire nei paraggi sembra che di lavoro ce ne sia (riferito alla mia zona). Gia uno che si laurea in geologia marina o vulcanologia ad esempio mi sembra una scelta un pò azzardata. sono belle ma con poco futuro
omar
|
|
|
Link Copiato negli Appunti