BM, l'articolo che alleghi non è esattamente quello citato da Marco, tra l'altro questo articolo di Cascone era stato oggetto di discussione nel forum tempo fa. Il grande vantaggio di questo articolo è che illustra chiaramente cosa siano khi e khk, notazione poi ripresa dalle NTC08. Ritiro quello che ho detto sopra sulla formula di Maugeri, però aggiungo che nelle slides del sito reluis, segnalate da geossi, pag. 28, si segnala la solita relazione di P-P 97 che è INAPPLICABILE nella pratica (esageratamente conservativa).
Un grande Buuuhhhhh a Massimino-Maugeri per insistere su questa formula (ne parlano da anni, ma hanno mai provato ad applicarla?)
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
dunque non ciamo ancora? quelle formule che ho riportato non vanno bene? ...mah io non ci capisco più nulla!!! io esco vado a farmi una birra...anzi due...3!!! buona serata a tutti.
dunque non ciamo ancora? quelle formule che ho riportato non vanno bene? ...mah io non ci capisco più nulla!!! io esco vado a farmi una birra...anzi due...3!!! buona serata a tutti.
Attento all'etilometro!!!!
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)