Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
A.Roberta (39), Alessandro BENEDETTO (82), Francesca Merlini (55), GEOALFO (57)
Chi è Online Ora
5 membri (gibifidanza, Pegasis, DottSandro, riccardo, 1 invisibile), 6,808 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#67451 23/06/2009 14:19
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Oggi ho notato che il settore quarantena del forum non è visibile ai non iscritti.

Infatti, ogni volta che desidero partecipare alla discussione devo inserire la mia password (fatto strano che non riesco a risolvere) e in questo ho verificato che se accedo al forum direttamente il settore quarantena non appare. Mentre, appare quando inserisco la password.

Ciò premesso, mi domando e vi chiedo se è il caso di estendere la non visibilità di altri settori del forum ai non iscritti.
Ad es. si potrebbe rendere invisibile anche il settore geologia e professione che notoriamente è il posto dove ci scambiamo informazione riservate sulla professione.
Che ne pensate??

Qualcuno, adesso dirà………………………………… (bip) grin

Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
...il settore geologia e professione che notoriamente è il posto dove ci scambiamo informazione riservate sulla professione.
Informazioni riservate???

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Informazioni inerenti a problemi professionali che non interessano alla massa di visitatori del furum.

Esempio.
Non credo che a un visitatore qualsiasi interessano le lagnanze sui guadagni professionali. In caso contrario, se tali lamentele interessano il visitatore occasionale, può essere controproducente per noi.

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Informazioni riservate???

Tu come li chiameresti?

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=67483#Post67483

Iscritto: Nov 2008
A
agi Offline
Member
Member
A
Analisi di mercato...perchè non aprire una sessione a parte!? Credo sia sempre meglio sapere! Che ne pensate? potrebbe essere interessante una mappatura realistica...

saluti, agi

Ultima modifica di agi; 24/06/2009 19:11.
agi #67510 25/06/2009 06:17
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Analisi di mercato...perchè non aprire una sessione a parte!?le

Va bene!!! Possiamo aprire qualsiasi sezione. Tutto va bene, anche l’analisi della topa! Ma se il nostro caro admistrator rende visibile a tutti le nostre informazione, le stesse informazioni possono essere utilizzate contro di noi.
Prova ad immaginare un committente che vuole avere un’idea sui prezzi e trova proprio sul nostro sito dei prezzi “stracchiati”.

p.s. Dicesi topa: animale di sesso femminile della famiglia dei topi.
Ti ho fregato……
wink grin (non puoi applicare la censura)

Iscritto: Feb 2002
R
Member
Online Content
Member
R
Iscritto: Feb 2002
sottoscrivo la proposta di AGI

A
agi Offline
Member
Member
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
[quote]
Prova ad immaginare un committente che vuole avere un’idea sui prezzi e trova proprio sul nostro sito dei prezzi “stracchiati”.

p.s. Dicesi topa: animale di sesso femminile della famiglia dei topi.
Ti ho fregato……
wink grin (non puoi applicare la censura)

Premesso che sono contro ogni forma di censura che allontana dal conoscere alcune verità....

Penso che i committenti abbiano già i loro "pusher" smile ... Non si rifarebbero di certo al sito dei geologi per un riferimento ai prezzi. Per queste forme di controllo esistono già gli ordini professionali (regionali e commissioni provinciali) ma che a parte per gli incarichi pubblici (ove è stato spesso necessario far intervenire l'ordine a chiarimento di alcune situazioni) poco hanno potuto fare veramente poco!

saluti, agi

Ultima modifica di agi; 25/06/2009 07:24.
agi #67521 25/06/2009 10:59
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Premesso che sono contro ogni forma di censura che allontana dal conoscere alcune verità....

Sono d’accordo. Chiunque, applica la censura o manovra la libertà di informazione è un antidemocratico!

Ti rammento che io sono il più censurato del forum. Almeno il 10 % dei miei interventi sono stati censurati, senza nemmeno inviarli in quarantena, ufficialmente perché i messaggi erano contro il pudore. L’ultimo è stato il tread denominato “risposta a mccoy” nel quale si ALLUDEVA a parti anatomiche femminili, senza mai esplicitarle. La cosa strana è che in televisione, in parlamento, nel consiglio dei ministri, ecc. si può dire e sul forum dei geologi non si può nemmeno fare allusioni!

Cmq, il P.S. non era indirizzato a te. È stata sola una difesa preventiva rispetto alla scure della censura.

Quote:
Penso che i committenti abbiano già i loro "pusher" ... Non si rifarebbero di certo al sito dei geologi per un riferimento ai prezzi. Per queste forme di controllo esistono già gli ordini professionali (regionali e commissioni provinciali) ma che a parte per gli incarichi pubblici (ove è stato spesso necessario far intervenire l'ordine a chiarimento di alcune situazioni) poco hanno potuto fare veramente poco!

Io sono d’accordo con l’apertura di ulteriori sezioni del forum, MA RISERVATE AI SOLI ISCRITTI. Diverse volte sul forum si assiste a risposte vergognose, tra le quali non rientrano quelle innanzi dette, che non sono consone al decoro della professione. Ritengo, inoltre, che gli argomenti sulle parcelle o, comunque, professionali non bisogna “spiattellarli ai quattro venti”

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 25/06/2009 11:10.
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Ragazzi, allora, che ne dite di oscurare alcuni settori del forum ai non iscritti, così possiamo raccontarcele a quattro occhi.
Io a volte sento il respiro del grande fratello!

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO DINAMICO DPM-30
by fabioGeol53 - 11/09/2026 15:11
Vendo penetrometro
by aw8cub - 04/09/2026 13:35
Sunda su Bremach 35 4x4
by aw8cub - 04/09/2026 13:29
Cercasi geologo lavoro da remoto
by Ludovica DR - 31/08/2026 22:53
Statistiche del Forum