Premesso che sono contro ogni forma di censura che allontana dal conoscere alcune verità....
Sono d’accordo. Chiunque, applica la censura o manovra la libertà di informazione è un antidemocratico!
Ti rammento che io sono il più censurato del forum. Almeno il 10 % dei miei interventi sono stati censurati, senza nemmeno inviarli in quarantena, ufficialmente perché i messaggi erano contro il pudore. L’ultimo è stato il tread denominato “risposta a mccoy” nel quale si ALLUDEVA a parti anatomiche femminili, senza mai esplicitarle. La cosa strana è che in televisione, in parlamento, nel consiglio dei ministri, ecc. si può dire e sul forum dei geologi non si può nemmeno fare allusioni!
Cmq, il P.S. non era indirizzato a te. È stata sola una difesa preventiva rispetto alla scure della censura.
Penso che i committenti abbiano già i loro "pusher" ... Non si rifarebbero di certo al sito dei geologi per un riferimento ai prezzi. Per queste forme di controllo esistono già gli ordini professionali (regionali e commissioni provinciali) ma che a parte per gli incarichi pubblici (ove è stato spesso necessario far intervenire l'ordine a chiarimento di alcune situazioni) poco hanno potuto fare veramente poco!
Io sono d’accordo con l’apertura di ulteriori sezioni del forum, MA RISERVATE AI SOLI ISCRITTI. Diverse volte sul forum si assiste a risposte vergognose, tra le quali non rientrano quelle innanzi dette, che non sono consone al decoro della professione. Ritengo, inoltre, che gli argomenti sulle parcelle o, comunque, professionali non bisogna “spiattellarli ai quattro venti”