|
0 membri (),
766
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Aug 2000
Ho notato che in questo forum si denigra il penetrometro dinamico leggero. Me ne dispiaccio e Vorrei sapere perchè mai. é uno strumento fedele, che accompagna il suo proprietario ovunque e con qualsiasi tempo. Come tutti noi, ogni tanto, fa affermazioni avventate .... ma bisogna saperlo capire. Chi lo conosce sa quando dice sul serio e quando scherza. é bravissimo nel dirci quando la situazione si fa dura. Non sarà un grande acculturato, ma è onesto e sincero. infine, lo trovo molto più serio di altri spocchiosi strumenti, compresi quelli "di laboratorio" dove basta prendere il campione 5 cm più sotto o più sopra, non lavorare bene il provino o altre amenità simili per prendere sonore cantonate. E allora ..... evviva il penetrometro dinamico leggero che, tra parentesi, ha anche un nome che ricorda qualcosa di simpatico e di soft.... e lunga vita a chi lo utilizza, malgrado i denigratori! ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Non fidarsi del penetrometro dinamico leggero se non per ricavare informazioni puramente indicative deriva da oltre 30 anni di esperienza.
Purtroppo sono molti che per....insistono nel volerlo usare in ogno caso ed a tutti i costi.
Il suo uso indiscriminato non fa altro che danneggiarci
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Se comperi uno strumento sei fregato. Fare conusulenza avendo in corpo uno strumento da ammortizzare ti spinge ad utilizzarlo anche quando non sarebbe il caso. Nel caso del penetrometro leggero.... la maggior parte delle volte.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Ma se non hai uno strumento ti fregano i colleghi che hanno le ditte specialmente se li chiami a farti le prove.
Pochissimi reggono a questa tentazione, specialmente se sollecitati dai clienti che hanno il senso degli "affari".
Parlo per esperienza vissuta, oltretutto in un momento particolarmente difficile quando ero stato colpito da infarto e chiamai a farmi le prove un collega.
I rapporti con i colleghi imprenditori sono un problema serio che andrebbe una volta per tutte chiarito, come hanno fatto per esempio l'Ardine degli Architetti di Bologna.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Antcost, come te la cavi con i campionatori per DPM? Così ci spostiamo su un argomento più interessante.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Antonio,
io non ho mai avuto uno strumento superiore al pocket pen ed al vane tascabile.
Ho sempre però mantenuto ottimi rapporti sia con altri colleghi specializzati in altri campi, sia con imprese serie di perforazione che ti chiedono il giusto prezzo.
Ti dirò che non ho mai avuto problemi, anzi..
Ceto non è fwacile trovare persone oneste e professionalmnete corrette ma il nostro sforzo dovrbbe essere anche quello di formarle all'interno della nostra categoria,
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni: I rapporti con i colleghi imprenditori sono un problema serio che andrebbe una volta per tutte chiarito, come hanno fatto per esempio l'Ardine degli Architetti di Bologna.
Ciao Antonio cosa ha fatto l'ordine degli architetti ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non ho visto di recente critiche aprioristiche al penetrometro leggero.
Mi pare di aver letto sono degli interventi atti a metterne in luce i suoi limiti....e questo vale x tutti i tipi di indagine, credo.
Anche io sono curioso di conoscere cosa ha fatto l'ordine degli architetti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non iscrive che è amministratore di una ditta di costruzioni o di una immobiliare .
Professionista puro o imprenditore puro.
Aut Aut.
Ciao Antonio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|