|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Meglio essere possibilisti, no?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Member
|
Member
leggo adesso : alle 3.14 a.m. ora locale scossa di 3.4 . aquilano (Poggio Roio). SO che è 'normale' in uno sciame sismico ecc.ecc., ma so anche che mentre lo leggevo mi tremavano le vene e i polsi perchè ero convinta, stanotte, di averlo sognato. Vado a bere una ventina di tazze di camomilla. Buona giornata
'Se l'intelligenza è la nostra salvezza, la stupidità è la più grande minaccia, e per questo merita di diventare oggetto di ricerca'(J.A.Marina, in Il fallimento dell'intelligenza)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
'Se l'intelligenza è la nostra salvezza, la stupidità è la più grande minaccia, e per questo merita di diventare oggetto di ricerca'(J.A.Marina, in Il fallimento dell'intelligenza)
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
e siamo a 4.1! foreshock? io per regola empirica ogni volta che c'è un terremoto da 3.8-4 in poi per una settimanella dormo vicino alla porta al primo piano...(come dire che non mi sarei mai mosso di li in pratica in realtà l'ho fatto da 4 in poi) l'ho applicato anche dopo il 4.1 dell'Aquila del 30 marzo.. purtroppo è solo empirico..ma cosi' mi sento più tranquillo..
ma perchè statisticamente parlando sento sempre più scienziati o professori che danno per probabile anche un evento superiore a quello aquilano nella zona di campotosto montereale? e non parlo solo di Emanuele Tondi
qui mi sa che c'è da iniziare a preoccuparsi sul serio e pensare che siano foreshock e non aftershock
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
I dati mi sembra si basino sullo studio dell'INGV di Bologna citato ormai tantissime volte in questo forum. Secondo il modello probabilistico del clustering spazio-temporale per i prossimi 10 anni nell'area dell'abruzzo settentrionale la probabilità di un evento di magnitudo maggiore di 5.5 (e non 4.5) sarà superiore al 30%. I dati hanno carattere di ufficialità ed autorevolezza scientifica, quantunque in alcuni dettagli tecnici possano essere discutibili. I dati suggerirebbero di rimanere all'erta per altri sismi di forte intensità.
Ultima modifica di mccoy; 08/07/2009 11:35.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2009
Scusate ma quale sarebbe la correlazione geologica tra terremoto e abbondanza di radon? grazie
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Magnitudo(Ml) 4 - ABRUZZO - L'AQUILA 12/07/2009 10:38:51 (italiana) 12/07/2009 08:38:51 (UTC)
il sommo poeta
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|