Ale_m e GEOALFO: è vero, sono stata imprecisa. dovrei parlare di strutturista.

Alla fine le chiacchiere stanno a zero: è ovvio che, norma e circolare alla mano, si deve operare in accordo con esse tuttavia trovo che, a fronte di indicazioni molto precise contenute nella circolare, la situazione con la quale ci confrontiamo tutti i giorni sia più fumosa. tra i contenuti indicati della rel geot. alcuni non ci competono, altri si: da qui l'esigenza di collaborare strettamente con l'ing struttirsta. ma quello che emerge dalla circolare sembra il mondo perfetto di uno studio integrato dove si è tutti molto bravi e tutti d'accordo. non è facile ricreare questa situazione: da parte mia, se, poniamo, un geometra mi chiama per una nuova costruzione, chiedo chi è lo strutturista e, se ancora non lo sanno, indico io un nome; ma quando ti chiamano a cose fatte....bhò...ancora non mi è capitato. di fatto con la nuova norma questa situazione non dovrebbe succedere, comunque vedremo più avanti.
Comunque, da oggi, produrrò due elaborati distinti oppure una copertina generica per un fascicolo contenente la rel geologica e la geotecnica fatta in accordo con l'ing (o per lo meno ci proverò :))
Per Ferry: ho il sospetto che quella frasetta la generi in automatico il software di progettazione....
un saluto grande a tutti

-Gee, Brain, what you wanna do tonight?
-Somethig we do every night, Pinky, try to take over the world!