Si sono sgolati a strillare ai 4 venti che non è possibile fare previsioni sui terremoti.
La lingua gli è diventata di carta vetrata a furia di dire che chiunque faccia la sia pur minima previsione, soprattutto se si chiama Giuliani, mente spudoratamente e potrebbe essere denunciato per circonvenzione d'incapace.
E leggo oggi su Il Centro- non vi so dire a quale pagina perchè appena ho letto la notizia ho preso il giornale, l'ho accartocciato, me lo sono messo sotto i piedi e l'ho calpestato ossessivamente (sì, lo so. non ci ho fatto una gran bella figura... l'ho capito appena ho alzato gli occhi e ho visto l'espressione di chi mi stava intorno. Poi mi sono ripresa, ho raccattato il giornale, l'ho buttato nel contenitore e me ne sono andata . con molta dignità, in verità) - leggo, dicevo, che l'Ingv ha piazzato tantissimi bei rilevatori e quotidianamente esprimerà la sua previsione. In occasione del g8. Dopo il g8 penserà se sarà il caso di pubblicare previsioni settimanali.
Intanto, per oggi la percentuale di probabilità di un sisma che potrebbe alzare il livello di adrenalina dei 'grandi' è sceso dal 31% dell'altro ieri al 29%.
Siccome non è mio costume abbandonarmi al turpiloquio, nè credo sia questo un contesto che meriti tanta maleducazione, taccio. Mi permetto tuttavia di inserire al termine di queste mie brevi riflessioni una serie di caratteri che potranno essere interpretate a piacere dai forumisti ed esprimono inequivocabilmente il mio stato d'animo.
$£"! cry&XXXXXX£%$&()?^?=)/%%$£"!""£$%&/()=?^^?=)(/&%$£!"£$% sick&/()=?^?=)(/&%$%&/() mad=?^?=)£$%&/()=??=)(/$%&/()=^?=)(/&$%&/()=?u.s.w.

'Se l'intelligenza è la nostra salvezza, la stupidità è la più grande minaccia, e per questo merita di diventare oggetto di ricerca'(J.A.Marina, in Il fallimento dell'intelligenza)