|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2004
Eppure la trincea drenante è la soluzione al mio quesito... naturalmente senza creare danni al manufatto. Bravo Cusato!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Vieni un po' a fare una trincea drenante dalle mie parti e poi mi sai dire. Come si fa ad affermare che la trincea drenante è una soluzione se non si conoscono le caratteristiche dell'acquifero e soprattutto non si sa qual'è il problema? Il problema è l'umidità, cedimenti, instabilità? Ci sono interi paesi con le fondazione poste sotto il pelo libero della falda e non presentano problemi, quindi?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Geocs: Eppure la trincea drenante è la soluzione al mio quesito... naturalmente senza creare danni al manufatto. Bravo Cusato!! Te l'hanno detto in un forum di professionisti ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per Geocs: effettivamente hai posto una domanda troppo generica per avere risposte esaurienti...io ti ho solo buttato lì una ipotesi supponendo che il tuo problema fosse di eliminare la presenza di acqua, basandomi comunque su esperienze personali che hanno funzionato ed erano tecnicamente compatibili con la situazione esistente.
Qui è pieno di bravi professionisti, basta saper porre le domande giuste...così almeno mi metti al riparo dalle ire di quei gelosoni dei miei colleghi ;-)
buona Pasqua a tutti!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non capisco 'l'accanimento' nel tirare a indovinare su richieste del tipo 'c'è questa situazione, come si fa?'. mica è l'Servizio Geologico Approssimativo se il problema è ben posto, forse una dritta (e non una soluzione) si riesce a dare, altrimenti...al massimo ci si può scherzare sopra (come in una chat).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dai blizzard...avevo già finito di dipingere le uova di pasqua e non avevo nulla da fare, così mi allenavo un po' a "chi vuol essere geologo"... non è che ora mi tenete il muso perchè Geocs Scotti mi ha detto bravo...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Invidiosi più che altro :-)))
|