Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alpe DrillProject (49), Fyorpa (44)
Chi è Online Ora
1 membri (Silvia70), 581 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Jun 2009
A
Member
Member
A
Iscritto: Jun 2009
ai lab del gran sasso il rilevatore e' in funzione e anche a coppito..2 su 5..

Iscritto: May 2009
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: vcolax
Originariamente inviato da: aquilano
http://www.youtube.com/watch?v=WieaAPrQEN4 basta sentire gli ultimi 30 secondi..io lavoro cn giuliani dall 89..ne ho sentiti molti di allarmi..ma prevedere e' un altra cosa..
Il filmato è vecchio, lo avevo già visto ma a riguardarlo mi accorgo ancora meglio delle "castronerie" che dice...a parte quella finale!!!

Originariamente inviato da: andrea71
è una notizia verificata od una delle tante bufale contro Giuliani?
Quindi non è possibile che Giuliani ne dica? Questo a proposito di chi criticava l'atteggiamento "poco scientifico" degli "esperti"....si sta sfociando nel ridicolo...

Per cosa si sta sfociando nel ridicolo? è risaputo che Giuliani è stato oggetto di feroci critiche prima e dopo terremoto, condite da varie bufale prontamente smentite.

Se ben ricordo, però, disse che, essendo andati distrutti 3 dei suoi 5 rilevatori, non fosse in grado di poter fare altre previsioni (sempre che la memoria non mi sta ingannando).

Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Per cosa si sta sfociando nel ridicolo?
Per il fatto che se si parla contro Giuliani sono bufale, se si va contro i fatti si è seri(?) scienziati! Mah!

Giuliani è stato oggetto di feroci critiche prima e dopo terremoto, condite da varie bufale
Ovviamente...
prontamente smentite.
...da chi? E a proposito di cosa?
Come direbbe un grande "filosofo": "Fatti, non pugnette!"
...disse che, essendo andati distrutti 3 dei suoi 5 rilevatori, non fosse in grado di poter fare altre previsioni.
Non preoccuparti, ci riesce bene anche così

Ultima modifica di vcolax; 03/07/2009 20:58.
A
Member
Member
A
Ma chi di dovere li facesse i fatti.. che qui la gente si sta cagando sotto (mi si passi il termine poco oxfordiano).

V
Member
Member
V
Ma chi di dovere li facesse i fatti...
Ovvero? Ti dovrebbero dire a che ora ci sarà il prossimo terremoto? Sei libero di credere a chi/cosa vuoi, ma questo "oggi" non è possibile purtroppo . Lo sarà un giorno? Chissà...si spera di si, ma oggi salvo (benvenute) "dimostrazioni reali" non è così.

A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: vcolax
Ma chi di dovere li facesse i fatti...
Ovvero? Ti dovrebbero dire a che ora ci sarà il prossimo terremoto? Sei libero di credere a chi/cosa vuoi, ma questo "oggi" non è possibile purtroppo . Lo sarà un giorno? Chissà...si spera di si, ma oggi salvo (benvenute) "dimostrazioni reali" non è così.

Quantomeno non diano rassicurazioni come è avvenuto quella maledetta notte. Sarebbe già un punto di partenza, non trovi?

Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Andrea, se vuoi stare tranquillo dovresti sacrificare qualche comodità ossia dormire in tenda.

Così come ci sono molte malattie che ancora non hanno cura, il terremoto attualmente non può essere previsto esattamente.

Ma come possiamo provare a prevenire le malattie conducendo una vita sana, facendo dell'esercizio ecc. ecc., così si può provare a prevenire le conseguenze dei terremoti con tutti gli accorgimenti di cui stiamo parlando a lungo dal 6 aprile e prima.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Purtroppo ho potuto constatare che ancora una volta in questa discussione a nessuno dei preoccupati per la situazione sismica abruzzese interessa sapere cosa rischia la propria abitazione.
Quando parlo di ignoranza mi riferisco a questo aspetto.
Do risposte piccate perchè dentro sento una forte frustrazione nel non accettare questo modo tutto italiano di essere che si manifesta in particolar modo nel sud Italia.
Giuliani è un prodotto DOC abruzzese, come gli arrosticini, le mazzarelle o gli spaghetti alla chitarra, e ancor più di Bendandi (faentino), ha colpito la sensibilità dei cittadini nella sua regione.
Una regione completamente disattenta al territorio perchè anche per un po' di tempo è stata al riparo da grosse calamità naturali. Una regione dove non esiste il Sitema di Protezione Civile, dove praticamente è assente la cultura geologica malgrado qualche piccolo progresso con l'Università a Chieti è stato fatto, una regione che preferisce nascondere la testa sotto la sabbia come lo struzzo per non sapere quali sono i rischi naturali alla quale potrebbe essere esposta, una regione dove anche adesso si farà fatica a far passare il concetto agli Amministratori Locali che studi di microzonazione sismica, ormai da tempo presenti in altre regioni italiane anche rischio sismico inferiore al nostro, servono ad informare i cittadini sulle condizioni di pericolosità sismica del proprio territorio e quindi a prendere le adeguate contromisure, ciò sarà difficile fin quando nella testa degli amministratori prevarrà l'interesse a speculare sul territorio e fin quando ci sarà tale livello di ignoranza.
L'Abruzzo per poter seriamente rinascere deve progredire culturalmente prendendo esempio da alcune regioni del nord e dalla confinante regione Marche, altrimenti staremo inchiodati ancora per mesi...anni a discutere sulle previsioni di Giuliani o di un suo seguace.......
Io sinceramente più leggo interventi simili su un forum di geologi e più mi rattristo.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
A
Member
Member
A
Alessa'... d'accordo su tutto, ma qui non si può parlare di ignoranza dei cittadini ma di mancanza di pecunia. Sono ampiamente informato su come teoricamente rifare la casa... ma il mio portafoglio non lo permette, trattasi di ignoranza secondo te?

M
Member
M
Member
Casetta di legno da 10 000 euro !!!! wink

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5