Originariamente inviato da: mccoy
Divagazione politica: l'Italia ripudia la guerra aggressiva ma spero sia in grado di difendersi se altri l'aggrediscono.
Con l'aiuto degli amerikani, ovviamente.

Quei soldi per i caccia non sarebbero poi buttati via, a patto che i piloti (e chi li comanda) sappiano il fatto loro.

Per il resto sono d'accordo, bel colpo il link di abruzzo engineering, sarebbe forse troppo sperare che qualcuno venga processato per strage colposa?

Una parentesi positiva: il sindaco dell'Aquila, Cialente, aveva già deliberato in anticipo la chiusura di tutte le scuole il lunedì 6 aprile.
Non ci sarebbe stata eventualmente strage di bambini negli asili e scuole crollati.

Era molto preoccupato, nonostante le previsioni in negativo della PC.

Ma com'è che invece nessun Sindaco a L'Aquila si sia mai preoccupato delle espansioni urbanistiche in prossimità delle faglie attive?? O di disporre studi sulla pericolosità sismica del territorio a prescindere dalla vulnerabilità degli edifici?? Anche perchè le due cose per forza devono andare insieme!
Ma il Comune dell'Aquila ha mai avuto un Ufficio di Protezione Civile, logicamente con personale e sala operativa, ed un Piano di Emergenza?
E' normale ciò? E' giustificabile? Io penso che siano meno giustificabili le mancate azioni di prevenzione che le azioni adottate a fenomeno in atto ed a "sentimento"....della serie che Dio ce la mandi buona.....anche perchè in nessuna parte del mondo potrebbe essere processato un Sindaco per non aver fatto chiudere delle scuole in seguito ad uno sciame sismico.
Con ciò non voglio in nessum modo attribuire responsabilità ad, credo, un neoeletto Sindaco, ma ancora una volta mi meraviglia che si punti il dito verso ciò che si sarebbe potuto fare o meno con lo sciame sismico in atto e non su quello che non si è fatto e che si dovrebbe fare.
E' come cercare di voler mettere sotto accusa l'ing. Biadene per le operazioni di rapido svaso della diga del Vajont, nei momenti che hanno preceduto la tragedia, e non considerare il fatto che a quel livello l'acqua non ci doveva mai arrivare con tutte le vere responsabilità del caso.

Ultima modifica di Alex-64; 15/07/2009 07:12.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti