ti ragione sul fatto impara l'inglese, per scappare da queta Italia di lacrime, ma purtroppo nn ho ne le paxxe ne la possibilità economica di farlo, già fare l'universita mi ha portato a molti sacrifici economici cn la sola possibilità di scegliere l'università più accessibile per me. è molto difficile 4545... io ci proverò a lottare ma ci sarà sempre gente più forte di me dall'altra parte, ne conosco tnt che hanno accantonato la laurea purtroppo è così, molti come te mi rassicurato sul fatto del vicino alla laurea ecc., però credemi anche i prof ci hanno detto che nn ci sn speranze per noi almeno qui in Italia. Sono errori della vita, quelli che conosco che nn hanno fatto l'università lavorano già e guadagno bene tnt da permettersi auto ed altro , alcuni anche di sposarsi, è in qst mondo di crisi totale la necessità deve far spazio alla passione. Non rimpiango totalmente gli anni passati perchè l'università cmq sia ti fa crescere , grazie a lei ho corretto molti miei difetti e consciuto anche l'amore, (però lei nn è di geologia) il mio sogno è POTER lavorare per l'ENI ma credo che rimarrà per sempre un sogno tenendo in considerazione che per un motivo o l'altro il mio inglese è pari a 0. nn sono pessimista sono reale basta guardarsi intorno e accorgersi che i laureati sono la classe più debole
ciao