Oh se non la pianti con questi piagnistei, ti chiamerò GUFO TRISTE grin. Ma poi, se tu ci credessi in quello che dici non avresti continuato a studiare. Io ti dico metti le tue carte in regola (INGLESE; AUTOCAD e altri PROGRAMMI a seconda del settore in cui ti vuoi specializzare, a proprosito io ti consiglio il campo delle bonifiche, oggi ci lavorano molti geologi e senza dover andare all' estero).
A me nessuno me le aveva dette queste cose e dopo la laurea ho visto chiudermi davanti molte porte. I fatti non li farai di certo masturbandoti il cervello. Non ci sono solo le relazioni da 300 € ci sono gli studi di fattibilità per una galleria per es; esplorazione petrolifera, sondaggi geoelettrici nelle aree di discarica, stabilizzazione dei versanti in frana etc.
Se non sei ambizioso e lungimirante non ci arriverai mai. é un percorso che devi fare, inizi da zero e sali fin dove sarai capace di arrivare. Ultimo consiglio: inizia a bazzicare i siti delle agenzie di lavoro, capirai molte cose,più che in questo forum. Mo non mi fare più perdere tempo anch' io devo pistare.

Per aspera ad astra