Amici (colleghi fa schifo), entro raramente nel Forum, anche se dovrei sinceramente dovrei visitarlo più spesso in quanto ci sono deli colleghi (sia geologi che ingegneri "notevoli"...)
Comunque mi sorgono spontanee DUE domande:
1. Ma chi è sto "Mccoy" che pontifica su tutto e tutti e avrà mandato almeno 5000 post? Boh.. Ma non lavora mai? Misteri.
Mi sembra quasi peggio dello Scaruffi, quel tizio che infesta il WEB con le sue recinsioni musicali su tutto e tuti..
2. Alcuni ingegneri (e non faccio nomi), entrano nel forum e più che dare un contributo costruttivo "pontificano"... E sono pure convinti!.. Rimah..
Salve.
PS: Per i diretti interessati.. non voglio esser cattivo..
Dato che mccoy è il moderatore del forum e, per quanto ho letto, anche compente e aggiornato sulle problematiche della professione, è ovvio che sia molto presente.
Cosa ci trovi di strano?
Personalmente ho trovato utile come stimolo all'aggiornamento leggere su questo forum post dei più vari, che vanno dalla discussione sui metodi da utilizzare per la scelta dei parametri caratteristici, a come reimpostare i rapporti di collaborazione con progettisti alla luce delle NTC08, al trattamento dei dati sismologici.
Perciò chiedo a DRIEU: a cosa deve servire un forum sulla professione se non a discutere approfonditamente della stessa?
Approfitto del mio primo post per complimentarmi con mccoy per la conduzione del forum.