Mi chiedo come sia possibile che la gestione dell'emergenza in calabria in seguito agli eventi climatici passati sia eseguita dall'università di reggio calabria. Io in quanto Reggino (provincia di Reggio!!!) potrei esserne fiero, ma da almeno lo spero, persona coscienziosa mi chiedo come può essere tutto ciò quando in Calabria c'é un CNR, IRPI, un corso di laurea in Scienze geologiche. Il mio messaggio potrebbe essere lungo quanto uno di quelli mitici di hard-rock (lo saluto) ma non mi dilungo sui perché, quando e dove; tuttavia la cosa che voglio sottolineare é la mancanza di cordinamento o meglio l'assenza da parte di alcune autorità di utilizzare le conoscenze, gli strumenti, l'esperienza di enti quali quelli siddetti (CNR, IRPI Dip. Scienze della Terra). Tutto ciò é stato amplificato la scorsa settimana dall'esposizione di un progetto da parete di un ingegnere sulla conoscenza del territorio calabrese, ed in particolare della sismicità della Calabria da fare (finaziato, gestito, pubblicizzato) c/o l'università di reggio calabria, dimenticando che i terremoti sono registrati da una rete sismica i cui dati giungono al laboratorio di sismologia del prof; Guerra c/o dell'università della Calabria. Qualcuno mi dica qualcosa per favore !!!

RRocco