L' altra sera ad una festa:
Lei: che fai?
Io: Il Geologo.
Lei: Che si tu?!?!?
Io: What' s american boys ?

Sono d' accordo sull' ignoranza (Ahime più al sud che al nord). Ma poi se le cose stanno cambiando, se l' architetto non farà più una relazione geotecnica, e continueranno a migliorare con l' adeguamento alla normativa esistente e spero futura, allora prima o poi anche compare zappiddu si dovrà accorgere che esistiamo, così come sà che esiste l' ingegnere.
Cmq a dire il vero non credo che il nostro problema sia compare zappiddu o l' italiano medio. Il problema sono quelli del settore come certi ingegneri, soprattutto i vecchi, che solo a sentire geologo, gli viene l' orticaria e sono insofferenti della nostra professione. Cmq voglio sperare nella nuova generazione e nel fatto che oggi a non chiamar i geol si fa reato e si rischia grosso e a quanto mi risulta lo stanno iniziando a capire.
Secondo me la questione è proprio il recepimento di questa benedetta legge (che saso conosce bene), è per questo che sto cercando di indirizzarvi nell' altro topic di Rockability.

Ps. se a quella gli rispondevo che ero un ingegnere, mi sa che funzionava di più... wink

Per aspera ad astra