Originariamente inviato da: 454545454554
Io ho sempre ragionato con la mia testa, la massa diceva pure che il sole gira intorno alla Terra...

anch'io, l'ho fatto finora, ma oltre a quanto uno possa imparare di norme e sentenze bisogna anche fare riferimento ad altri che a loro volta si affidano ad avvocati per difenderci e per dire cose esatte sotto il profilo giuridico.

Tu vorresti farmi questa domanda: ma che bisogno c'è di dire che il geotecnico è responsabile della sua opera di indagine?
E io rispondo: nessuno.

a questa ho risposto. Se qualcuno scrive qualcosa per se stesso tentando di estromettere gli altri ha bisogno di questa frase utilizzando all'interno un termine (progettista) con cui pensa di fare piazza pulita.
Ora la frase c'è, non si può eliminare e và interpretata sulla base delle norme di rango superiore e delle sentenze, da ciò il tradurre quel progettista in progettista geotecnico.

Ti ricordo che il TAR ha respinto il ricorso de CNG, motivando che non sussiste il motivo del ricorso stesso.

il ricorso è stato respinto ma dicendo che non si vedono i motivi di lamentarsi in quanto il geologo è ampiamente competente in geotecnica. Riconosciutoci questo per l'ennesima volta, ed alla luce di altre norme, è possibile quindi definire ancor meglio chi sono i progettisti di quella frase, geol e ing,
e alla fine dei conti il tentivo di fare piazza pulita non è andato a buon fine, anzi...