Originariamente inviato da: Ferry
se lesina su questi strumenti d'indagine non potrà dire poi: ma io che colpa ne ho se il geologo mi ha caratterizzato il terreno sulla sua scrivania o il geotecnico non mi ha dato un phi non adeguato, egli ne è comunque RESPONSABILE

Perfetto.
Proprio quel discorso della responsabilità ci salva un po'. Perchè seno, il progettista quand' anche ti fa fare la relazione, ti dice: "o 300 € o CIAO" e poi ecco come nascono le relazioni fotocopia. Tanto poi la responsabilità mica è la sua, invece la nuova legge, responsabilizzandoli, colpisce proprio questo modus operandi.

E se leggete quel topic di ingforum, si coglie proprio in alcuni un certo disappunto misto a rassegnazione, ((perchè come io ingegere (deus ex machina) mi devo mettere nelle mani del geologo?)) smile Scusate ma a me la cosa, oltre che a farmi sorridere di piacere, mi sembra un punto di svolta per la nostra categoria, e come qualcuno ha già scritto, gli ing. che non sono dei fessi se ne stanno accorgendo. Però se noi che siamo le persone direttamente interessate non ce ne rendiamo conto, sleep allora poi avalliamo chi ci denigra sostenendo che non siamo neanche scienziati.

P.s. Stiamo attenti che se insistiamo tanto a fare cambiare quelle sante parole (E' responsabilità del progettista...), va a finire che ci accontentano... smirk

Ultima modifica di 454545454554; 01/08/2009 09:16.

Per aspera ad astra