Senti Ramezza, in base a tali affermazioni, a questo punto, dubito seriamente, visto il livello culturale che esprimi nel forum, sulla tua buona fede.
Non posso credere che tu non abbia mai ascoltato i discorsi di Giuliani in pubblico o nelle scuole per questo ti invito a vedere ad esempio tale video:

http://www.youtube.com/watch?v=joj9s_cb8n8

Va beh "gli sciami sismici in genere "sciamano".....poi si rivolge al mondo scientifico invitandolo ad andare a studiare ". “V’hanno detto che le faglie se spostano, ma perchè se spostano? Per opera dello Spirito Santo? Andate a studiare!!”
Sulla previsione del terremoto aquilano:
“Andrà a finire che comunque prima o poi terminerà” Che strano ho sempre pensato che i terremoti non finissero mai! “Sarà abbastanza lungo e....penso che già dalla seconda metà del mese di giugno dovremmo avere una minore intensità sulle scosse....però non mi sento di anticipare come andrà a finire” Ma come ha detto che comunque finirà!
Riferendosi al pericolo su Teramo: “Rispetto a l’Aquila siete in una posizione più vantaggiosa...non è detto che qui non possano fare i terremoti perchè anche qui li possono fare” Si i famosi terremoti made in Teramo terremoti DOC di produzione propria, un po' come le mazzarelle....riferendosi poi a l’Aquila “noi stiamo al di là della montagna” Ma va là! “E quindi se fa un terremoto a l’Aquila lo sentite pure voi” Appunto perchè stanno al di là della montagna “Un sesto grado lo sentite come un quinto..un sesto un quattro e mezzo” E perchè no come un quattro e tre quarti? Ma Giuliani conoscerà la differenza tra magnitudo e Scala Mercalli?? “Se fa un settimo....non lo può fare un settimo a l’Aquila” E chi lo ha detto? “Lo sentite quasi come un sei” Ma non era più facile far capire, ad insegnanti e studenti la differenza tra la scala Richter e la Mercalli a patto che Giuliani la conoscesse?

Forse Ramezza non hai capito che Science non valuta il lavoro di Giuliani e lo critica, Science afferma che non c'è nessun contenuto scientifico in ciò che afferma Giuliani....è ben diverso non è una diatriba scientifica.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti