gegio:
Tu pensa!! Dalle mie parti è, generalmente, l'opposto. Ossia sono le donne ad essere "tenute in disparte". Ovviamente le motivazioni sono sempre le stesse: Problemini mensili (non entriamo in particolari), debolezza fisica (chiaramente non è giusto generalizzare ma effettivamente per certi lavori ....) e, tanto per cambiare, la possibilità che possa rimanere gravida (Oddio!! mi tocca pagarla per rimanere a casa!!!!)
Insomma, pensavo che le donne fossero particolarmente discriminate, ma tu mi dici che le discrimini ulteriormente perchè una ditta delle tue parti tende ad assumerle .... il mondo stà veramente andando a rovescio!!
A parte questa breve parentesi ... io tenuto due apprendisti/aiutanti per un poco di tempo ... chiaramente all'inizio non li pagavo (periodo 2-3 settimane) in quanto venivano sia a fare il lavoro di campagna (e qui mi aiutavano veramente) sia a fare il lavoro d'ufficio (e qui dovevo perdere un sacco di tempo per spiegargli le cose ... non ultimo come impostare una relazione, che poi dovevo correggere completamente in quanto impresentabile!!!!) poi man mano che mi aiutavano veramente ho cominciato a pagarli.
Ora lavorano come liberi professionisti (uno dei due direi con proficui introiti, ma questo non posso dirlo con sicurezza).