|
|
Iscritto: Nov 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2008
Salve a tutti,
ho un problemone che non riesco a risolvere, eccolo nel dettaglio;
utilizzo ArcGis 9.1 nelcampo archeologico, mi trovo a dover inserire in una mappa degli oggetti (chiese e monasteri) che sono datati un con una data di inizio ed una di fine inserita in un DB Access ovvero due campi di tipo numerico.
Utilizzando il query builder vorrei creare un un interrogazione che mi restituisca gli oggetti compresi nell'intervallo di tempo tra la data di inizio e di fine ovvero; se ho impostato come "Data inizio" 1000 e come "Data fine" 1300 ma effettuo una ricerca per data 1100 vorrei che mi restituisse l'oggetto corretto.....allo stato attuale non mi restituisce nulla (giustamente) non trovando tale valori nel database.
I campi all'interno del DataBase sono numerici, esiste qualche metodo da far capire ad ArcGis che tali date comprendono un periodo, evitando così di dover creare una tabella contenente tutti gli anni possibili?
spero di essere stato il più possibile chiaro!
Grazie per il consueto aiuto!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Non credo che si possa fare una cosa del genere, ma quasi sicuramente puoi impostare una selection by attributes utilizzando (nella relativa finestra) una query del tipo select = 1000 < età < 1300 oppure, se non riesci a farlo in un'uncisa selezione, puoi selezioniare prima tutti gli oggetti cone età < 1300 e poi sottrai a questa stessa selezione tutti quelli < 1000. In entrambi i casi ti dovrebbe restituire l'insieme dei monumenti con età tra 1000 - 1300 anni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2009
prova così, nel Definition Query: "ETA" >= 1100 AND "ETA" < 1300 mik
|