|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2004
Ciao Gegio, anch'io come te ho fatto la gavetta montando aste su una trivella sotto il sole cocente e sotto la pioggia battente (non so quale delle due sia migliore come situazione!) specialmente quando caroti argille! E per giunta sei l'aiutante di un "sondatore" che magari ha la terza media ma si può permettere di insegnarti l'arte del sondaggio visto che spesso all'università non ti spiegano come fare una cassetta catalogatrice o capire se un sondaggio è stato eseguito ad arte....Tuttavia dopo un anno passato tra trivelle, stese sismiche elettriche etc. ritengo di aver chiare molte cose, che forse molti colleghi novelli come me ignorano quando vanno a dirigere un cantiere...Riguardo ai senior geologi che non danno la possibilità di fare gavetta o che peggio ti ostacolano facendo concorrenza, credo che noi "esordienti" dovremmo puntare su un discorso di qualità del lavoro ma anche di innovazione: personalmente ho conosciuto senior geologi che sono rimasti ancora alla geologia ottocentesca e che non hanno la minima idea di cosa sia l'applicazione pratica di questa scienza a parte la relazione per la casetta familiare!In ultimo i contatti sono importanti ma per quanto mi riguarda, invece di affidarmi ai grandi vati della geologia o altro preferisco puntare a colleghi geologi o ingegneri che siano all'inizio come me e che forse(si spera)saranno i senior di domani:in bocca al lupo!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti