Le ore che ho trascorso a studiarmi il D.M. 14/1/08 e la circolare applicativa (e sono tante) non posso conteggiarle ai fini APC.
Le ore che ho trascorso su questo forum a leggermi gli interventi dei vari McCoy, Marco Franceschini, ecc. riguardo i vari aspetti delle N.T.C. (dovremo far loro un monumento per competenza, professionalità ed altruismo) non posso conteggiarle ai fini APC.
Le ore che ho trascorso a studiare testi tecnici, leggi, articoli, ecc. non posso conteggiarle ai fini APC.
Le ore trascorse nei vari uffici pubblici, comuni, provincia, genio civile, a discutere di interpretazioni delle norme, di procedure ecc. non posso conteggiarle ai fini APC.
Però se passo beatamente qualche ora sonnecchiando mentre qualcuno parla dell'influenza del chimismo del terreno sui profumi primari del Chianti...posso conteggiare quelle ore ai fini APC!!! E sono autorizzato dal mio ordine a proseguire la mia attività professionale anche se non mi ha mai portato ad interessarmi di enologia...
Al di la di tante considerazioni sulla professionalità, la deontologia, la serietà ecc ecc, è questo aspetto che non riesce proprio ad andarmi giù!
Colleghi...non so quanti siano daccordo con me e non so come come andrà a finire la questione ma non demordiamo e continuiamo a sostenere l'iniziativa del collega, concittadino ed amico Menghini! Non molliamo!

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)