|
|
Iscritto: Aug 2009
Posts: 8
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2009
Posts: 8 |
Ma il dm 88 prescriveva al punto 5.3 l'obbligarietà delle prove di carico solo per interventi rilevanti ...o no?!
"La sperimentazione diretta con prove di carico su pali singoli o gruppi di pali, deve essere in ogni caso eseguita per opere di notevole importanza e quando, per le caratteristiche dei terreni, i risultati delle indagini non consentono di esprimere giudizi affidabili sul comportamento del palo." Le NTC08 sembrano invece prescriverle per ogni intervento!
Non so nelle vs realtà ma qui da noi (Marche) solo per interventi medio-grandi tali prove (fino ad ora) erano eseguite.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti