Bene, la Liguria è la patria del geologo felice....beati voi.
Sinceramente mi può importare o non importare quello che succede nei vostri confini (li stai sbandierando tu, perciò ne parlo), a me interessa il discorso in generale!
1° punto: mi dispiace per te che fai tutta sta fatica (te la riconosco SINCERAMENTE), ma se è così...per me te ne puoi stare a casa (ancora una volta senza offesa, credimi);
2° punto: come li fanno e li hanno sempre fatti e magari li faranno sempre i colleghi liguri i corsi (in territorio ligure o altrove), così li faccio, li ho sempre fatti e li farò sempre anche io...giusto per far notare che chi ti sta "parlando" non è un fancazzista che vede minacciato il proprio orticello;
3° punto: il mio precedente post era ben mirato ad una certa questione, senza le dietrologie e tanto altro di cui ha scritto tu in risposta; era mirato alla tua frase sullo studiare etc. etc..... beh, sia che tu conteggi o meno questi crediti, il fatto stesso che tu sia nella posizione di poterli conteggiare ed io no (come anche il collega Cantoni ha esaustivamente illustrato) ci pone (ignobilmente) su 2 piani differenti.
Non ero mai intervenuto sul forum nei tuoi confronti su questi argomenti e rispetto sempre e comunque le opinioni altrui, ma questa proprio non mi va giù!