Caro Antonio,
come saprai sull'APC tutti gli OORR erano d'accordo, mentre sull'articolato del regolamento ci sono state lunghe ed anche aspre discussioni.
La leggittimità del regolamento e di alcuni articoli è stato sottoposto al parere legale dal CNG e da alcuni OORR indipendentemente.
La risposta è stata ovvmente positiva se no non ci sarebbe l'APC ed il regolamento.
Piccola nota per Cascone: è stato volutamente chiesto da alcuni OORR (che pure erano d'accordo) un parere per avere un appiglio per contrastare l'APC in modo che il legale non tendesse come alcune volte succede tenda ad appoggiare la tesi del cliente.
Detto questo è evidente che l'APC è stata una precisa scelta politica di cui ci siamo assunti onori ed oneri.
Il problema dei pubblici dipendenti è che siamo l'unica categoria che ha un albo speciale e questo comporta che dato che l'APC è rivolto all'aggiornamento dei professionisti che i pubblici dipendenti siano esclusi.
Questo è stato uno dei punti più spinosi e più discussi, ma l'interpretazione della ns. legge costitutiva non ha lasciato grandi margini.
Comunque un regolamento non è un monolito intoccabie e quindi suggerimenti e critiche sono sempre ben accette.
Per Vcolax: io ho solo detto che sei vuoi farlo bene è un impegno (se vai sul ns. sito e ti guardi il Pgnews vedrai che sono elencate le attività di consiglio e capirai cosa intendo, senza tenere conto delle telefonate che ogni giorno si ricevono). Io se non avessi una socia che mi supporta non potrei farlo, ma se lo faccio è evidente è perchè voglio farlo e nessuno mi costringe. Non volevo certo passare per l'eroe che si sacrifica per la categoria.
Sempicemente i colleghi mi hanno dato la loro fiducia e io cerco di essere per quanto possibile all'altezza.
Saluti.
Giuliano Antonielli