Per quanto riguarda la professione di geologo.
Sconsiglio vivamente (esperienza personale) di intraprenderla a meno che non si sia:

1) iscritti ad una loggia tipo massonica
2) possessori di una tessera di partito (ci si precluderà però il lavoro da chi possiede la tessera avversaria)
3) parenti o amici molto stretti di politici, imprenditori, potenti di vario genere
4) non si abbia una altro lavoro statale part-time (es. scuola, dipendente comunale o dell'inps o di un'altro pachiderma burocratico) che consenta di avere un fisso mensile e di sbaragliare la concorrenza con relazioni monopagina da cento-duecento euro prove incluse
5) non si sia di famiglia benestante (molto importante) infatti se uno deve pensare di comprarsi una casa o mantenere dei figli con la professione di geoologo senza che siano verificate le condizioni di cui sopra è un suicidio
6) non si sia figli di qualcuno da decenni già impostato come una delle categorie dalla 1 alla 5.
si dovrà però inziare il tirocinio per rientrare nelle diverse categorie prima del pensionamento/decesso del padre

altro che "professione" di geologo

EVVIVA la GEOLOGIA
ABBASSO la professione di geologo