X massimo trossero:
è vero, in un certo senso è così; io sono fortunato (per ora) e sono riuscito a ritagliarmi un posto precario in una pubblica amministrazione. sarò co.co.co. a vita, questo non lo so.

MA una cosa è sicura.
MI RIFIUTO di continuare a fare la libera professione come farebbero tanti altri furbastri per arrotondare il magro ingresso del contratto.
E potrei sai? con due pomeriggi liberi e il sabato mattina a casa credete che non potrei andare a fare qualche prova penetreometrica e tornare a casa al pc per fare copia-incolla con la relazione clichè?
Invece, chimatemi idealista, io mando a cagare, nell'ordine, a) l'ordine b) la formulina di terzaghi c) i "cOLLEGHI" d) l'epap e) vari altri

O faccio una cosa o ne faccio un altra. E mi danno il voltastomaco i colleghi anzi ex colleghi che insegnano part time alle scuole medie,
STATE TUTTI ATTENTI....
CE NE SONO GIA' MOLTI CHE SI SONO ISCRITTI ALLA S.S.I.S. PER POTER INIZIARE PRESTO E BENE LA BRILLANTE CARRIERA DI "gEOLOGO" (lo scambio dele maiuscole è intenzionale) "con gomma di scorta sotto il sedere".
Alla faccia dei laureati in scienze naturali che da quindici anni di precariato e supplenze su e giù per l'italia, aspettano la cattedra alle scuole medie, senza aver frequentato la SSIS, che si vedranno beffati dagli pseudo geologi

Ragazzi è stato un piacere, buon "kappa tì" a tutti (specialmente ai prof, non so perchè sono quelli che mi stanno più antipatici ora)
mentre agli appartenenti alle categorie 1), 2) e 3) auguro.. ..che si rompa il fuoristrada da cinquatamila euro dopo la scadenza della garanzia