Originariamente inviato da Francesco Fasano:
Prendo spunto dal tuo ragionamento teoricamente inappuntabile, per dire che non tutte le fiabe finiscono in "...e vissero felici e contenti". Io faccio supplenze quando capita, prendo qualche borsa di studio quando ne ho la possibilità e, adesso, vorrei anche "assaggiare" il mondo della libera professione.
Mi do la zappa sui piedi, ma ti appoggio alla grande nel dire che fare più cose insieme significa, molto probabilmente, farle tutte e tre mediocremente.
Ma con altrettanta convinzione affermo che NON ho scelta. Il primo motivo è che non appartengo a nessuna delle 5 categorie mensionate nel primo post, ahimè...
A seguito devo nominare, a mia discolpa, la SERIA difficoltà di intraprendere una carriera accademica (sempre per NON appartenza ad una delle 5 categorie); inoltre, se potessi vivere dignitosamentefare solo con la professione di geologo, non mi sognerei nemmeno di tenere i ritmi di vita attuali, indispensabili per portare avanti mille cose.
In sintesi: non lo faccio perchè voglio accaparrarmi tutto, lo faccio semplicemente per la necessità di avere più strade aperte...
...mi hai tolto le parole di bocca!