Un attimo io non ho assolutamente detto che la puntata non è servita o che sono state intervistate solo persone in cerca di protagonismi e che il servizio abbia cercato solo il sensazionalismo.
Ho solo affermato che ancora (dopo quasi 5 mesi), purtroppo, a mio modesto parere, sul terremoto aquilano, o meglio sul rischio sismico dell'area aquilana, non sono state intervistate le persone giuste cioè quelle che da tempo conoscevano la situazione, che lo hanno scritto su pubblicazioni scientifiche e su documenti d'ufficio.
Io gli ho fornito i documenti ed i recapiti per contattarle, ma niente. Inoltre sono persone che sanno anche parlare al grande pubblico dato che hanno partecipato anche a trasmissioni televisive della Rai.
Alla Rai ora se non parla Tozzi parla Moretti, ma non è proprio così che si fornisce un'informazione corretta ai cittadini che dopo tale tragedia hanno il sacrosanto diritto di sapere come stanno le cose e cosa in tutti questi anni non si è fatto.
Sinceramente non ho mai letto un articolo od un intervento di Moretti prima del terremoto che denunciasse la pericolosità sismica dell'Aquila, il fatto che stessero urbanizzando a Coppito, ecc., ecc., eppure da accademico che lavora a l'Aquila questo lo avrebbe dovuto fare da tempo.
No comment per l'intevista al figlio......