C'è invece un quotidiano teramano "La Città" che a cadenza bisettimanale intervista Giuliani. Le ultime "impressioni di settembre" sono in prima pagina e purtroppo mai, mai si sognerebbero di ascoltare i geologi o i geofisici dell'INGV. Alcuni tra l'altro hanno eseguito studi anche nel nostro territorio. Penso che proprio il direttore di questo quotidiano, a parte che non si prefigge affatto lo scopo di informare i cittadini ma solo di vendere suscitando la loro curiosità (anche la mia), proprio non ci arriva a capire concetti anche elementari scientifici e quindi prenda per buono tutto. Credo, quindi, che spetterebbe a noi, ogni tanto, colmare certe voragini per evitare che ci chiedano costantemente solo "ma quando ci sarà la prossima scossa?" e venire definitivamente sommersi dalla spazzatura della disinformazione.
Una proposta perchè gli Ordini Professionali non organizzano un APC per i giornalisti???
Tempo fa ricordo che qualcosa del genere era stata fatta dalla Protezione Civile Nazionale, appunto perchè il problema dell'informazione e della corretta informazione ai cittadini è molto importante.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti