Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
geodado (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 6 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
geomo 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 6 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Apr 2005
Posts: 391
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2005
Posts: 391
Ecco!
A proposito dell'"unitevi", ci tengo a riprendere un'argomento che è stato già ripreso anche in questo thread. Facciamo in modo che, alle elezioni dei nuovi consigli regionali (e poi anche nazionale) dell'ordine, noi "incazzati" ci facciamo avanti. Bisogna passare in prima fila. E' inutile lamentarsi e poi non fare nulla per migliorare la propria condizione di categoria. Facciamo in modo che nei consigli non vadano a finire quei pochi professionisti che hanno il monopolio, quelli che stanno nelle scuole e che, nel tempo libero, fanno la relazioncina a €100 giusto per arrotondare, i prof. delle univeristà che hanno bisogno di farsi belli ma che comunque hanno il loro bel stipendio ...

Questi sono personaggi che non hanno interesse e voglia di migliorare lo status quo ... e poi ... ricordiamoci che sono la minoranza (almeno spero) e non rappresentano il "mal umore della casta" ;-)

Have a good day.

Iscritto: May 2000
Posts: 149
E
Member
Offline
Member
E
Iscritto: May 2000
Posts: 149
...Mah, che dire: io sono d'accordo con VM. Il problema sono le universita'. La' bisognerebbe cambiare le cose in modo da uscire formati.
Io (per fortuna) ho fatto molta geofisica applicata e cio' mi ha salvato permettendomi di trovare un ottimo lavoro, ma devo riconoscere che le mie basi geologiche sono troppo scarse e ora, che sto cercando di fare un salto e passare dalla sola elaborazione dati alla loro interpretazione mi rendo conto di dover colmare alcune lacune. E si che non ho avuto difficolta' grosse a superare l'esame di stato (chissa' perche' l'ho fatto poi, dato che e' raro per me lavorare in europa, figurarsi in Italia) se si eccetua il fatto che e' piu' dura studiare lavorando....
Se i geologi fossero ben stimati forse Berlusconi o chi per lui ci avrebbe messo un geologo alle grandi opere! A parte gli scherzi, beati gli illusi che credono che il nostro sia un problema "politico": basterebbe resistere fino alle prossime elezioni!

Iscritto: May 2005
Posts: 124
F
Member
Offline
Member
F
Iscritto: May 2005
Posts: 124
Volevo ricordare a tutti che come tutte le professioni è obbligatorio un longo periodo di praticantato, che io personalmante spero non duri all'infinito..... come il mio!!
Inoltre il tariffario parla chiaro e, meglio seguire bene alla lettera ciò che i "politicanti" ci impongono da far pagare a quei pochi che richiedono il nostro aiuto; poichè la maggior parte di questi è costituita da una classe sociale benestante di cui fa parte anche quella dei politici.
Sono per la legge del taglione: "Occhio per occhio....dente per dente!!", per cui perchè non approffittare e farsi ripagare sfruttando anche questa gente???
A voi l'ardua sentenza....
A presto

Iscritto: Feb 2002
Posts: 769
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769
Cari colleghi, allacciandomi a quello che diceva qualcuno, di fronte a certe parcelle (tipo 100 €), bisogna agire, ma come denunciando all'ordine chi compie tali atti inclassificabili secondo la morale professionale.........fare i nome e i cognomi e poi qualcosa succederà?
VIVA LA GEOLOGIA! VIVA LA PROFESSIONE!


Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Pagina 6 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,075
Post147,864
Membri18,154
Massimo Online8,908
Jun 20th, 2026
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.012s Queries: 22 (0.006s) Memory: 2.9675 MB (Peak: 3.2549 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-22 03:22:24 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS