...Mah, che dire: io sono d'accordo con VM. Il problema sono le universita'. La' bisognerebbe cambiare le cose in modo da uscire formati.
Io (per fortuna) ho fatto molta geofisica applicata e cio' mi ha salvato permettendomi di trovare un ottimo lavoro, ma devo riconoscere che le mie basi geologiche sono troppo scarse e ora, che sto cercando di fare un salto e passare dalla sola elaborazione dati alla loro interpretazione mi rendo conto di dover colmare alcune lacune. E si che non ho avuto difficolta' grosse a superare l'esame di stato (chissa' perche' l'ho fatto poi, dato che e' raro per me lavorare in europa, figurarsi in Italia) se si eccetua il fatto che e' piu' dura studiare lavorando....
Se i geologi fossero ben stimati forse Berlusconi o chi per lui ci avrebbe messo un geologo alle grandi opere! A parte gli scherzi, beati gli illusi che credono che il nostro sia un problema "politico": basterebbe resistere fino alle prossime elezioni!