Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Zargon (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 971 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#7109 22/04/2005 14:22
Iscritto: Jan 2005
Posts: 28
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Iscritto: Jan 2005
Posts: 28
Ciao Chiara,
sono una ragazza come te.. laureata di primo livello alla facoltà di scienze geologiche e che alla ricerca di un lavoro ha rinunciato!!
Nel frattempo sto proseguendo gli studi per garantirmi la laurea di secondo livello con la speranza che dopo questa gli altri (mi riferisco ai professionisti) mi prendino almeno in considerazione!!
Oggi la laurea, purtroppo, non è più vista come un tempo..nonostante secondo il mio modesto parere, gli sforzi e lo studio da affrontare sia lo stesso!!
Insomma, parliamoci chiaro, uno studente un tempo usciva con un insieme di concetti astratti..era l'esperienza in fin dei conti a formarlo! Oggi è lo stesso ma come si fa ad apprendere se nessuno è disposto a farti fare un pò di gavetta?
Io adoro ciò che sto studiando ma dobbiamo cmq guardarci intorno e capire che nella vita non tutte le passioni si riescono a coltivare (è il pensiero più ricorrente nella mia mente quando vado a letto!!)..alle volte mi viene voglia di prendere i libri e lanciarli dal balcone di casa!!
Cosa faremo domani e soprattutto come sarà la nostra società? eek
Nel frattempo ti consiglio di pensarci per la seconda laurea..è sempre un di più che può servire, nel frattempo se ti dovesse capitare qualche esperienza di lavoro anche quella serve..potresti fare le due cose insieme; in bocca al lupo!

#7110 22/04/2005 15:32
Iscritto: Apr 2005
Posts: 4
C
Junior Member
Offline
Junior Member
C
Iscritto: Apr 2005
Posts: 4
Cara Fayalite,
dici cose molto giuste e sagge e ammiro molto la tua...lucidità, in un certo senso!
Farò anche gli altri due anni, è sempre stato nei miei progetti almeno, è che essendomi laureata dopo dicembre ho dovuto perdere l'anno. Il problema è che mancano cinque mesi a ottobre e speravo di dare un valore aggiunto al mio percorso formativo, mediante un pò di esperienza anche malpagata, e soprattutto al mio tempo (che come diceva Seneca è denaro, a meno di non avere alle spalle una famiglia agevolata in questo senso)...capisci? Il problema è che nell'un tempo tanto agognato nord-est ora si fa fatica anche a trovare un posto di cameriera!!
Vabbè dai, stringeremo i denti e se veramente questa disciplina la amiamo, come mi sembra di capire sia per te, e credimi, veramente anche per me, alla fine magari con un pò di fantasia e sapendo fiutare le correnti più favorevoli all'interno di un clima di crisi generalizzata, qualcosa combineremo. E' molto vera una cosa, e si legge dalle tue parole, che senza una base forte di conoscenze, nozioni e approfondimento scientifici dati almeno dallo studio (se la pratica è difficile da ottenere), non si va lontano, soprattutto di questi tempi in cui forse è l'INNOVAZIONE (tecnologica, dei servizi ecc...)che può far risollevare l'Italia dall'attuale medioevo economico.
Spero almeno di trovare come barista, nel frattempo!
In bocca al lupo a te e a "quelli come noi"!


chiara p

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,152
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F., Manuela GPR, Vitani
18,152 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.008s Queries: 18 (0.003s) Memory: 2.9300 MB (Peak: 3.2557 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-10 22:17:57 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS