Ciao Chiara,
sono una ragazza come te.. laureata di primo livello alla facoltà di scienze geologiche e che alla ricerca di un lavoro ha rinunciato!!
Nel frattempo sto proseguendo gli studi per garantirmi la laurea di secondo livello con la speranza che dopo questa gli altri (mi riferisco ai professionisti) mi prendino almeno in considerazione!!
Oggi la laurea, purtroppo, non è più vista come un tempo..nonostante secondo il mio modesto parere, gli sforzi e lo studio da affrontare sia lo stesso!!
Insomma, parliamoci chiaro, uno studente un tempo usciva con un insieme di concetti astratti..era l'esperienza in fin dei conti a formarlo! Oggi è lo stesso ma come si fa ad apprendere se nessuno è disposto a farti fare un pò di gavetta?
Io adoro ciò che sto studiando ma dobbiamo cmq guardarci intorno e capire che nella vita non tutte le passioni si riescono a coltivare (è il pensiero più ricorrente nella mia mente quando vado a letto!!)..alle volte mi viene voglia di prendere i libri e lanciarli dal balcone di casa!!
Cosa faremo domani e soprattutto come sarà la nostra società?
Nel frattempo ti consiglio di pensarci per la seconda laurea..è sempre un di più che può servire, nel frattempo se ti dovesse capitare qualche esperienza di lavoro anche quella serve..potresti fare le due cose insieme; in bocca al lupo!