amigo potresti specificarlo che 6 1 studente.. cmq quando io ho fatto l'esame di geologia applicata a bologna, con un professore che in media l'esame lo si dava 4 volte, per studiare il coefficiente di compresibilità c'era un unico posto dove potevo andarlo a guardare...
GEOTECNICA lancellotta ed. zanichelli
GEOTECNICA terzaghi e peck
APPUNTI DELLE LEZIONI

nonmi sarei certo aspettato che qualcuno da un forum di internet sopperisse alla mia assenza dalle lezioni...
a proposito: dove eravate mentre vi spiegavano cosa è il cedimento di consolidazione? stavate in bagno a fumare un cannone o pensavate alla festa delkla sera prima al centro okkupato?
oppure "cmq" il professore all'esame vi chiede come fate a calcolare i cedimenti senza avervi detto come fare a calcolare le pressioni effettive o come calcolare il Cc (per la cronaca forse ve l'avranno detto che serve la prova edometrica, e che il Cc si può ricavare dai risultati della stessa...)
ma forse da studenti è meglio pensare a come essere più trendy possibile e scrivere cmq o la k invece della ch
No no amigo, non è questione di fenomeni... già ti sei scelto una facoltà che non perdona in termini di lavoro, se poi non ti sbatti a studiare e aprepararti sei doppiamente fregato