Caro Massimo il corso a cui mi riferivo l'ho seguito non proprio recentemnte credo due anni fa, comunque si trattava di un corso a cui in precedenza ho già accennato per Di.Ma. (Disaster Management), riservato a dipendenti delle P.A. quindi non a pagamento. In questo caso ancor di più, logicamente, i docenti dovevano dare una impronata operativa e legata agli aspetti pratici alle lezioni senza dilungarsi troppo in quelli teorici, tanto più (e loro ne erano coscienti) che la platea era costituita da tecnici (ing., arch., geometri...) e amministrativi. Nel caso citato il docente, lasciami passare il termine, era proprio un deficente, messo li perchè anche assessore al comune, ma la cosa deprimente è che insegna all'Università. Aaaaaaaaaaa i corsi del Formez!!!!!! Validi invece il prof. di geologia, il geologo esperto Di.Ma., gli esperti ing. del G.N.D.T., un arch. della Croce Rossa e poi qualcun altro che non ricordo, aperti al confronto e alle discussioni, anzi le stimolavano, pensa che l'anno precedente anche il buon Elvezio Galanti fece le sue buone lezioni (come son scaduti sti corsi!!).

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti