Caro Massimo il corso a cui mi riferivo l'ho seguito non proprio recentemnte credo due anni fa, comunque si trattava di un corso a cui in precedenza ho già accennato per Di.Ma. (Disaster Management), riservato a dipendenti delle P.A. quindi non a pagamento. In questo caso ancor di più, logicamente, i docenti dovevano dare una impronata operativa e legata agli aspetti pratici alle lezioni senza dilungarsi troppo in quelli teorici, tanto più (e loro ne erano coscienti) che la platea era costituita da tecnici (ing., arch., geometri...) e amministrativi. Nel caso citato il docente, lasciami passare il termine, era proprio un deficente, messo li perchè anche assessore al comune, ma la cosa deprimente è che insegna all'Università. Aaaaaaaaaaa i corsi del Formez!!!!!! Validi invece il prof. di geologia, il geologo esperto Di.Ma., gli esperti ing. del G.N.D.T., un arch. della Croce Rossa e poi qualcun altro che non ricordo, aperti al confronto e alle discussioni, anzi le stimolavano, pensa che l'anno precedente anche il buon Elvezio Galanti fece le sue buone lezioni (come son scaduti sti corsi!!).